Rolfix ha scritto:
Arrivata anche la mia! Sono tre giorni che la guido e facendo strada di montagna tutti i giorni (lavoro in pianura ed abito a 1000 mt) vi dico che per ora è fantastica. Nessun rumore strano, solo il classico rumorino appena accesa, ma poi via liscia come una bomba. E non vi dico la stabilità in curva e fra i tornanti a salire; inserimenti in terza senza perdere giri o potenza e via di quarte e quinte... Sono rimasto veramente sorpreso! Notare che provengo da VW golf 130 tdi ed era una gran bella macchina come ripresa, sorpassi e allunghi. Premettendo che la Cx7 è tutt'altra macchina, sono veramente soddisfatto!!! Ad ogni modo, come leggevo nel forum, dipende molto dallo stile di guida... Io non tiro il collo e faccio cambiate brusche... Sui 2000 giri cambio e via in modo che il motore non viene strapazzato!!! Cavalli e ripresa ce ne sono in abbondanza!!! Figuarsi per chi guida esclusivamente in pianura... Consumi medi: 8,6 al momento con 500 km percorsi. Andata: totalmente discesa verso fondo valle. Ritorno: totalmente salita.
ciao, conosco il golf 130 cv...o per meglio dire conosco il suo motore che poi e' l'evoluzione del motore della mia WW....e caspiterina se ti lascia soddisfatto questa CX7 c'e' da crederci, ad occhi chiusi; sentire un giudizio da chi proviene da un TDI WW, e' senz'altro un giudizio ben assestato...non per niente, ma noi ex volkwsgeniani abbiamo guidato il top dei diesel degli anni '90-2000.... (sempre a mio modesto parere, ovviamente)
sono contento