martedì 2 febbraio 2010, 22:14
martedì 2 febbraio 2010, 22:39
mercoledì 3 febbraio 2010, 9:45
mercoledì 3 febbraio 2010, 11:09
mercoledì 3 febbraio 2010, 11:58
federico2173 ha scritto:allora ragazzi torno ora dal concessionario e probabilmente devo fare un "mea culpa"....nel senso che sono di orecchio troppo sensibile e il motore non ha niente che non va....infatti ne ho provata un'altra nuova che era li (bianca...sport tourer...niente male il bianco)e devo dire che il motore fa lo stesso rumore....quindi tutto a posto!!...in effetti io sento il motore più rumoroso la mattina quando fuori ci sono -2gradi e la macchine è fredda...e tutti i diesel fanno casino!.....per il fumo bianco è perchè la macchina usa adblue che riduce gli scarichi e da condensa dalla marmitta...è normale anche quello infatti il pomeriggio non lo fa....lo fa sempre la mattina quando è molto freddo.
Cmq un 10 e lode al concessionario 4M di Lucca perchè il meccanico è disponibilissimo, simpatico e competente e mi ha sempre fatto tutte le verifiche senza problemi facendomi provare anche un'altra cx7 per sentire la differenza! non se ne trovano molti cosi...cmq per ridurre al massimo i rumori e avere un'ottima efficienza del motore mi ha anche aggiunto un'additivo al serbatoio (regalato!!)che serve anche per ridurre il vapore dalla marmitta...mi ha detto che l'additivo fa sempre bene che dura circa 10.000km e che i gasoli di oggi non sono un granchè e l'additivo serve proprio per questo....i motori diesel sono sempre piu sofisiticati mentre il gasolio fa sempre più schifo! per questo serve l'additivo...
cmq tutto ok...se proprio vogliamo entrare nei dettagli durante la marcia la macchina sembra cullare un pò il guidatore nel senso che si ha la sensazione di sobbalzare un pochino ma forse perchè i cerchi da 19 fanno sentire ogni asperità stradale..o forse perchè io sono sempre di palato troppo fine!!!
nintendo ha scritto:E' rumorosa? MA E' fastidiosa..?.... nn capisco e chiedo a tutti un'aiuto su questo....ragazzi ma voi che gia' l'avete.....? che dite? Vorrei un conforto...sto' andando al conc. e ci metto poco a fare retromarch!!!C'e' sempre da caccia' 35k
e pure se il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo.......so' sempre 35k
ciao
mercoledì 3 febbraio 2010, 12:11
lamber ha scritto:federico2173 ha scritto:allora ragazzi torno ora dal concessionario e probabilmente devo fare un "mea culpa"....nel senso che sono di orecchio troppo sensibile e il motore non ha niente che non va....infatti ne ho provata un'altra nuova che era li (bianca...sport tourer...niente male il bianco)e devo dire che il motore fa lo stesso rumore....quindi tutto a posto!!...in effetti io sento il motore più rumoroso la mattina quando fuori ci sono -2gradi e la macchine è fredda...e tutti i diesel fanno casino!.....per il fumo bianco è perchè la macchina usa adblue che riduce gli scarichi e da condensa dalla marmitta...è normale anche quello infatti il pomeriggio non lo fa....lo fa sempre la mattina quando è molto freddo.
Cmq un 10 e lode al concessionario 4M di Lucca perchè il meccanico è disponibilissimo, simpatico e competente e mi ha sempre fatto tutte le verifiche senza problemi facendomi provare anche un'altra cx7 per sentire la differenza! non se ne trovano molti cosi...cmq per ridurre al massimo i rumori e avere un'ottima efficienza del motore mi ha anche aggiunto un'additivo al serbatoio (regalato!!)che serve anche per ridurre il vapore dalla marmitta...mi ha detto che l'additivo fa sempre bene che dura circa 10.000km e che i gasoli di oggi non sono un granchè e l'additivo serve proprio per questo....i motori diesel sono sempre piu sofisiticati mentre il gasolio fa sempre più schifo! per questo serve l'additivo...
cmq tutto ok...se proprio vogliamo entrare nei dettagli durante la marcia la macchina sembra cullare un pò il guidatore nel senso che si ha la sensazione di sobbalzare un pochino ma forse perchè i cerchi da 19 fanno sentire ogni asperità stradale..o forse perchè io sono sempre di palato troppo fine!!!
ciao fede, ....certo che hai un orecchio bionico!!
battuta a parte, sono contento che non ci siano problemi, che sia tutto nella norma, e soprattutto che hai trovato un concessionario disponibile e competente!
a proposito di gasolio ne so qualche cosa: qualche anno fa avevo dei problemi con il mio passat, finché il motore era freddo, in prima seconda marcia l'auto andava avanti a singhiozzo, dopo, una volta calda non lo faceva più! ho girato tre centri assistenza e nessuno ne è venuto a capo, ognuno mi diceva la sua! ho scoperto il problema grazie ad un benzinaio, il quale diceva che bisognava stare attenti ad andare a fare rifornimento nei distributori anonimi, diciamo quelli non di marca! cavolo, aveva ragione! da quando sono ritornato a mettere il gasolio di marca il problema non si è più verificato!!nintendo ha scritto:E' rumorosa? MA E' fastidiosa..?.... nn capisco e chiedo a tutti un'aiuto su questo....ragazzi ma voi che gia' l'avete.....? che dite? Vorrei un conforto...sto' andando al conc. e ci metto poco a fare retromarch!!!C'e' sempre da caccia' 35k
e pure se il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo.......so' sempre 35k
ciao
ciao nintendo, per quel che mi riguarda l'auto non è rumorosa, certo, è un diesel, non è un'auto a benzina!! ...anche se secondo me è uno dei più silenziosi!
comunque penso che ci salirai, farai una prova, te la accenderanno, ci farai un giretto.....vai a comprare un auto, mica una maglietta!!!
fa piacere leggere commenti e sensazioni degli altri, confrontarsi, ma dopo ognuno ragiona con la sua testa!!
ciao a tutti...e W il cx-7
mercoledì 3 febbraio 2010, 12:23
nintendo ha scritto:Hai ragione lamber..pero' io un'occhiatina anche ad altri giudizi.. la do';.. considera che da quando ho avuto il problema con la GOLF l'ho sempre piu' dato....trovo molto ma molto utili i FORUM.........
mercoledì 3 febbraio 2010, 13:35
mercoledì 3 febbraio 2010, 13:56
steomeo ha scritto:Io provengo da esperienze di tre fuoristrada (Toyota, Land Rover e poi ancora Toyota) tutti diesel ed il rumore a freddo (specialmente d'inverno) c'è sempre stato!
Il problema ci sarebbe se, al raggiungimento della temperatura ottimale da parte del motore, il rumore continuasse.
Io ho già percorso 8000 Km con la mia CX 7 e non ho riscontrato alcun problema.
Ho preso la vettura che il concessionario aveva in sede (colore alluminuim metallic - meglio del nero perchè non sono un grande "lavatore" di automobili). Unico problema, ad oggi non ancora risolto, la mancanza del manuale del navigatore.
Ho percorso autostrade (se non stai attento ti trovi a 160km/h senza accorgertene), strade di montagna (sulla neve ottima trazione e nessuna perdita di aderenza - con gomme invernali) e urbane (certo i cerchi da 19 non aiutano con le buche ma è il prezzo da pagare per una gommatura così generosa).
Ottimo il sistema bluetooth a comando vocale. Una volta impostato il cellulare, il riconoscimento impiega pochi secondi ad attivarsi dopo l'accensione e riesci a fare tutto solo con l'ausilio della voce.
La climatizzazione (mi chiedo poi se sia così grave l'assenza del bi-zona: io vedo che le impostazioni nelle vetture che lo montano sono sempre analoghe tra passeggero e guidatore e poi parliamo sempre di una postazione in cui circolano poco più di 2mc d'aria; quanta differenza ci potrà mai essere tra lato dx e alto sx visto che non c'è nessuna reale separazione tra i due lati?) funziona perfettamente: è silenziosa e rapida al tempo stesso.
Il consumo è in linea con una vettura che pesa 1800kg ed equivalente a quanto dichiarato dalla casa madre.
Ad essere pignoli devo dire che avrei preferito che il bracciolo anteriore potesse scorrere e che il divano posteriore restasse un po' più rigido ma parliamo sempre di sciocchezze:
Avete provato ad andare sui siti di configurazione delle vetture di BMW o di Audi?
Provate a caricare gli stessi accessori presenti sulla CX7 e vedrete quanto è la differenza!!!!
Quando poi qualcuno mi dice che il valore di questi marchi si ritrova nel tempo mi vede d'accordo ma solo se parliamo di vetture base.
Il costo degli accessori non viene quasi per niente conteggiato (si apre eurotax si cerca il modello, l'anno di immatricolazione e basta ) e allora il maggior valore di mercato va a farsi benedire perchè al concessionario se uno ha montato come optional cerchi da 19 e gomme ribassate spendendo 1500/2000 euro non gliene frega niente; anzi magari dice che così aumentano i costi di gestione della vettura ed allora è più difficile rivenderla.
E allora dov'è tutto questo risparmio?
Insomma.......................comprate la CX 7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mercoledì 3 febbraio 2010, 13:58
steomeo ha scritto:Io provengo da esperienze di tre fuoristrada (Toyota, Land Rover e poi ancora Toyota) tutti diesel ed il rumore a freddo (specialmente d'inverno) c'è sempre stato!
Il problema ci sarebbe se, al raggiungimento della temperatura ottimale da parte del motore, il rumore continuasse.
Io ho già percorso 8000 Km con la mia CX 7 e non ho riscontrato alcun problema.
Ho preso la vettura che il concessionario aveva in sede (colore alluminuim metallic - meglio del nero perchè non sono un grande "lavatore" di automobili). Unico problema, ad oggi non ancora risolto, la mancanza del manuale del navigatore.
Ho percorso autostrade (se non stai attento ti trovi a 160km/h senza accorgertene), strade di montagna (sulla neve ottima trazione e nessuna perdita di aderenza - con gomme invernali) e urbane (certo i cerchi da 19 non aiutano con le buche ma è il prezzo da pagare per una gommatura così generosa).
Ottimo il sistema bluetooth a comando vocale. Una volta impostato il cellulare, il riconoscimento impiega pochi secondi ad attivarsi dopo l'accensione e riesci a fare tutto solo con l'ausilio della voce.
La climatizzazione (mi chiedo poi se sia così grave l'assenza del bi-zona: io vedo che le impostazioni nelle vetture che lo montano sono sempre analoghe tra passeggero e guidatore e poi parliamo sempre di una postazione in cui circolano poco più di 2mc d'aria; quanta differenza ci potrà mai essere tra lato dx e alto sx visto che non c'è nessuna reale separazione tra i due lati?) funziona perfettamente: è silenziosa e rapida al tempo stesso.
Il consumo è in linea con una vettura che pesa 1800kg ed equivalente a quanto dichiarato dalla casa madre.
Ad essere pignoli devo dire che avrei preferito che il bracciolo anteriore potesse scorrere e che il divano posteriore restasse un po' più rigido ma parliamo sempre di sciocchezze:
Avete provato ad andare sui siti di configurazione delle vetture di BMW o di Audi?
Provate a caricare gli stessi accessori presenti sulla CX7 e vedrete quanto è la differenza!!!!
Quando poi qualcuno mi dice che il valore di questi marchi si ritrova nel tempo mi vede d'accordo ma solo se parliamo di vetture base.
Il costo degli accessori non viene quasi per niente conteggiato (si apre eurotax si cerca il modello, l'anno di immatricolazione e basta ) e allora il maggior valore di mercato va a farsi benedire perchè al concessionario se uno ha montato come optional cerchi da 19 e gomme ribassate spendendo 1500/2000 euro non gliene frega niente; anzi magari dice che così aumentano i costi di gestione della vettura ed allora è più difficile rivenderla.
E allora dov'è tutto questo risparmio?
Insomma.......................comprate la CX 7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!