Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
CX7 ibrida... https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=116&t=18207 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Kappa^ [ lunedì 27 dicembre 2010, 12:14 ] |
Oggetto del messaggio: | CX7 ibrida... |
... non trovate sia una necessità per Mazda? Ormai in molti stanno sviluppando versioni ibride, l'Audi Q5 già c'è, la Volvo V60 uscirà nel 2012 con 2 litri per 100km e 270cv... (presumibile che sarà montato anche sulla XC60) Io stesso sono demotivato ad acquistare un CX7 ora sapendo che stanno uscendo queste versioni che potrebbero farla svalutare parecchio... chi se lo comprerà usato un CX7 quando magari esistera una versione con più potenza e consumati dimezzati se non di più?? Mah... |
Autore: | nintendo [ lunedì 27 dicembre 2010, 16:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
Sara' sicuramente il futuro ma io penso che per ora, poco si vedra' all'orizzonte se non ci sara' anche un'organizzazione capillare di stazioni per la ricarica.... il marketing AUDI non credo proprio si dia la zappa sui piedi con la Q5 ibrida o anche la WW con la tuareg ibrida.... sono auto che rosicchieranno solo una parte del mercato totale e comunque sara' un mercato parallelo che non potra' per ora fare concorrenza alle uto tradizionali... per ora : le batterie (sistema fondamentale per le ibride) hanno ne piu' e ne meno la stessa "vita biologica (si fa per dire)" delle batterie di un computer portatile o di un telefonino,,.... finite le batterie la macchina la "butti" : questo penso che lo sai?? oppure ricompri le batterie e le ricambi ??? e pensi che una ibrida di oggi sul mercato (qualsiasi tu voglia comprare, di qualsiasi marca) abbia un futuro???? io ti rispondo di NO!!!! 1 ) - batterie troppo pesanti (ancora) 2) - autonomia troppo breve se non per uso cittadino (ancora) 3) -....troppo tempo per ricaricarle (per ora) e soprattutto..... hanno una durata (dichiarato dalle case) massimo..e dico massimo (ma sempre se ti dice bene e comunque molto ottimistico) 10 anni; anche se in questo dato non e' contemplata la forte esposizione agli sbalzi di temperatura caldo/freddo umidita' e quant'altro un mezzo meccanico possa incontrare all'aperto durante un parcheggiato fuori.. con gli standard costruttivi di oggi, che io sono il primo a dire, non sono il top ingegneristico industriale...perche' i capitalisti industriali fanno i loro interessi e non certo gli interessi del consumatore..e finche' c'e' il petrolio in giro, nei secchi degli arabi, che comandano mezzo mondo...le auto elettriche le fanno attendere con le quattro frecce accese...perche' il motto e' sempre: prima ti mangi il pappone e poi ti do' lo zuccherino... // come vedi ne deve fare ancora molta di strada l'auto ibrida....e ancora di piu' la all-elettrica ,, oggi quella che e' in circolazione non la comprerei mai, proprio per questi handicap...che le stesse case costruttrici asseriscono che ancora ci sono... hanno ancora tecniche costruttive non rivoluzionarie e quindi sono auto molto care rispetto alle gemmelle normali ma soprattutto, ancora troppo "sperimentali" per il futuro (tra i 4/7 anni) chi lo sa'.... ma la mia CX7 tra 5/6 anni avra' gia' 100.000 km e passa, e che pretendero' di venderla a 30000 euro? e' comunque svalutata vuoi per l'ibrida vuoi se non c'e' l'ibrida |
Autore: | nintendo [ lunedì 27 dicembre 2010, 16:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
poi.. anch'io aspetto gli sviluppi ma sicuramente kappa, il futuro ci riservera' BEN ALTRE SORPRESE... altro che auto ibrida |
Autore: | dylo [ lunedì 27 dicembre 2010, 16:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
Concordo anch'io ... per ora l'auto ibrida è ancora una tecnologia acerba e/o troppo costosa... certo tra 5/6 anni potrebbero crearsi degli scenari diversi... ma lo stesso potrebbe valere anche per le auto ibride, ovvero potrebbero uscire sistemi più flessibili ed efficienti... quindi quello che conta è adesso e adesso sono convinto che ho fatto bene a prendere il CX-7... che oggi è arrivato in conce ... quindi speriamo di ritiralo prima possibile |
Autore: | Rasby [ lunedì 27 dicembre 2010, 18:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
Concordo Viviamo il presente ..... e quando sarà il momento di cambiare le nostre CX 7 ..... si vedrà |
Autore: | PRINZ [ martedì 28 dicembre 2010, 16:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
Nintendo (e non solo), hai un po' troppe certezze secondo me! L'ibrido per definizione non ha bisogno di batterie con autonomia lunghissima, le ricarica col motore termico (come fanno già Prius e Insight, che non mi pareproprio siano "acerbe"). L'autonomia è un problema delle auto elettriche pure. Le batterie si possono e si potrenno benissimo cambiare, perchè mai buttare l'auto!?! Anzi, Renault ha sviluppato una tecnoogia per la quale, invece di ricaricarle in proprio, si va in un centro attrezzato e in pochi minuti si cambiano le proprie scariche con altre cariche, così come adesso si fa un pieno di benzina. Se non sbaglio già dall'anno prossimo, per lo meno in Francia! (ma questa è sempre una questione che riguarda l'elettrico "puro", per l'ibrido non si pone!) L'ibrido Mazda arriverà nel 2013 con tecnologia Toyota! http://www.autoblog.com/2010/03/29/mazda-to-license-hybrid-technology-from-toyota/ |
Autore: | PRINZ [ martedì 28 dicembre 2010, 16:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
la discussione sui "massimi sistemi" prosegue qui : viewtopic.php?f=3&t=18208&p=179475#p179475 |
Autore: | nero [ martedì 28 dicembre 2010, 16:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
a mio parere state facendo confusione tra ibride ed elettriche. Le elettriche per ora non sono ancora all'altSzza di un uso quotidiano intenso e siamo agli arbori di questa tecnologia....che la provino altri. Per quel che riguarda le ibride il loro boom commerciale è molto vicino. sul mercato ce ne sono già diverse ma senza gran successo. Vedi lexsus e prius. Secondo me perchè è stato messo un motore a combustione/elettrico su un telaio per soli motori. Il solito errore, o meglio prova, che avevano fatto mettendo il motore a scoppio sulle carrozze. Altro dato negativo è il prezzo ancora troppo alto e una meccanica un po complicata per troppe officine anche ufficiali. Già si impallano quando un'auto ha problemi di elettronica, figuriamoci con sistemi ibridi. Comunque prepariamoci perchè a breve ne vedremo parecchie. Io per il momento sto a guardare dalla finestra..... |
Autore: | Kappa^ [ mercoledì 29 dicembre 2010, 9:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
Quoto nero e PRINZ. Le auto ibride sono il futuro più prossimo e anche valido. Ma avete presente un'auto (la V60 che uscirà nel 2012) che fa 0-100 in 6,9 sec consumando 2L/100KM?? Scusate ma spettacolo... Per questo mi spiacerebbe comprare nel 2011 una CX-7 che magari nel 2012 vedremo in versione ibrida valida. Certo il prezzo rimane un'incognita... se dovesse costare parecchio di più allora non varrebbe l'attesa e neanche l'acquisto, almeno nel mio caso che percorro pochi km l'anno. |
Autore: | incudine [ mercoledì 29 dicembre 2010, 14:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CX7 ibrida... |
Io onestamente non capisco, l'ibrido per ora e' marketing e basta. Facciamo un rapido calcolo: Prendiamo una percorrenza media di 20 k all'anno, consumi 11 km al litro e costo medio circa 2500 eur annui. Diciamo che con l'ibrido (e non ci credo..) si arrivi a ridurre i costi del carburante a 1000 annui con un risparmio di 1500. Se l'ibrida costasse solo (e non ci credo....) 6000 eur in piu'......ci vorrebbero almeno 4 anni solo per pareggiare i conti...solo dal quinto si risparmierebbe....avrebbe un senso per chi tiene l'auto 10 anni..a pari costo tagliandi...cosa improbabile. Ha senso tutto cio' per ki spende 35000 eur per un'auto....?......per non parlare di chi ne spende 60/70. Credo che i motori turbodiesel saranno al top ancora per molto......fino all'elettrrico puro o all'idrogeno. |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |