dopo aver valutato tante sw, suv in funzione del prezzo,estetica, accessori, prestazioni, consumi, bagagliaio...... dopo aver chiesto consigli anche qui nel forum..... ho fatto il grande passo, ho acquistato una Mazda CX-7. se sulla carta era vincente , dal vivo lo è ancora di più. la linea è spettacolare e figuriamoci quando qualche anno era appena uscita! il motore è abbastanza silenzioso e scattante, pieno anche in basso, ma mi riserbo qualche altro km per valutarlo meglio. la mia vecchia laguna grandtour 2a serie con 120cv x 1450g non era da meno, anzi... comunque i cavalli sono giusti. la tenuta di strada è ottima e il rollio e quindi stabilità sembrano buoni sempre confrontandola con la sw che avevo, decisamente più bassa. gomme e ammortizzatori sono più votati alla strada e le buche si sentono , certo meno di una ruota 205/55r16 frenata ottima climatizzazione ottima, anche se bizona e bocchette posteriori. impianto acustico bose decisamente ottimo, tanto da farmi ricordare i bei impianti di una volta handmade. posto guida buono, sedili confortevoli, poggiatesta un pò troppo arretrato. frizione normale, cioè non eccessivamente pesante, cambio troppo gommoso con inserimeti duretti. volante troppo esile, sembra più quello di una utilitaria che quello di un suv. visibilità... bisogna farci l'occhio perchè il muso inganna parecchio e non capisco perchè mazda come molti altri non mettano i sensori anteriori, mentre sul posteriore la visibilità e fortemente limitata, ma qui telecamera e sensori compensano. quello che più la penalizza è lo sterzo ridotto, infatti è lunga poco meno della vecchia laguna e larga circa uguale, ma per entrare in garage ho faticato un pochino. credo che ciò sia da imputare alle gomme esagerate che limitano per forza di cosa la sterzata, quindi potrei dire che è un male comune di un pò tutte le nuove auto. keyless.....una vera chicca per chi sta sempre a cercare le chiavi in tasca, oppure arriva con le busta del supermercato in mano. fari xenon.....come già diceva altri di noi, non sono eccezionali, hanno un fascio molto omogeneo, ma illuminano poco , quanto 2 lampade alogene o poco più. un kit cinese da €36 da 2x 35w montato sullo scooter fanno circa il doppio di luce,non avendo però un fascio altrettanto omogeneo. l'auto in sostanza la ricomprerei, mi piace la linea, gli interni e da l'impressione di avere un'auto decisamente più costosa. confort e dotazione sono ai massimi livelli, per aver di più bisogna spendere molto...... i difetti proprio a volerli trovare, manca una luce di cortesia aprendo gli sportelli(la laguna ce l'ha), mancano i sensori anteriori parcheggio, mentre per il resto il navigatore pur se con uno schermo piccolino va molto bene ed è ben posizionato in modo tale da distrarre la vista dalla strada come per molte auto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|