Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Consumo Olio

venerdì 20 agosto 2010, 20:45

Ciao
la mia, presa da 3 mesi ha 6.000 km . Sono appena tornato dalle ferie dove ho percorso circa 2.000 km...e fortunatamente tutto bene. Mi sono accorto pero' che ha consumato un po' di olio...il livello che segnala sull'astina è al minimo... quando avevo controllato circa 3000 km fa era regolare tra il minimo e il massimo.
Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare ? Avete rabbboccato acquistando olio originale Mazda Dexelia ?
Grazie.
CIao

Re: Consumo Olio

martedì 24 agosto 2010, 13:38

ciao, io non ho ancora avuto problemi con l'olio ho percorso solo 5ooo km; Però il meccanico della Mazda all'acquisto della vettura mi ha detto di passare dall'officina a KM.10000 per controllare il consumo dell'olio (senza aspettare il tagliando di km 2000).

forse sarebbe bene passare dal tuo conc. tanto per scaramanzia

buona giornata

Re: Consumo Olio

venerdì 4 marzo 2011, 17:03

Ciao a tutti,
dopo un anno dall' acquisto di questa stupenda autovettura ho percorso 15000KM (quasi tutti in autostrada a 190 all'ora!!!!), nessuno mi aveva detto di passare in concessionaria per un controllo dei liquidi dopo circa 6 mesi. Ieri non riuscendo a capire come si controlla l'olio (nel senso che l'astina a macchina ferma segna che non c'è olio) mi sono recato dal mio concessionario il quale mi ha detto che nella Mazda bisogna accendere il motore poi spegnere anche subito e controllare, così facendo abbiamo constatato che di olio ce n' era più che a sufficienza, in più mi hanno detto che se fosse il livello al minimo (quindi mancanza di circa 1 lt d'olio) nelle curve dovrebbe segnalarlo; ANDATE TRANQUILLI SUL VOSTRO BOLIDE !!!!!!
SALUTI.

Re: Consumo Olio

sabato 5 marzo 2011, 16:36

21.000 km .... ora la macchina e' ferma per il tagliando
nessunissimo problema riscontrato fin'ora; mai nessun controllo effettuato (la mia conc. non mi ha mai detto di controllare i livelli liquidi a 5/6000 km ..ci vediamo tra un'anno o 20000 km.. mi e' stato detto e cosi' e' stato). Infatti non capisco perche' invece alcuni conc. vogliono fare questo controllo a meta' tagliando... nel mio caso non e' stato necessario.
Sono forse piu' professionali quelli che frequento io, :clap: (che i controlli li fanno prima di consegnare e non dopo i primi km??) rispetto i vostri?? :lol:
Tant'e' che la macchina va benissimo!! ...Solo fortuna? :tmi:
In verita' c'e' solo da dire che il livello ADBLUE a 15000 km era ai minimi termini, e l'ho dovuto rabboccare (molto semplicemente da solo); ma per il resto tutto veramente ok 8) 8)

...i freni sono il suo tallone d'achille :doh: ma non trovo difetti nel confort-tenuta-prestazioni
e addirittura consumi

Re: Consumo Olio

domenica 1 novembre 2015, 11:19

Io ho notato che ne consuma circa 5-6 etti ogni 10000 km....in officina mi hanno detto che è normale..
Rispondi al messaggio