Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Motore diesel e percorsi brevi

martedì 2 novembre 2010, 11:33

Il mio CX-7 (già ordinato, che spero mi verrà consegnato a breve) sarà la mia prima auto diesel. Ho avuto occasione di provarla e mi è sembrato un bel motore, sia come ripresa ai bassi che come silenziosità, ma la mia domanda è:
lavorando vicino a casa (circa 2,5 Km di strade cittadine) potrebbero esserci dei problemi usando la macchina ogni giorno per andare al lavoro, visto la brevità del percorso e il fatto che il motore a volte non riuscirebbe neanche a raggiungere la temperatura d'esercizio?
Voglio dire, il motore o il FAP si potrebbero intasare, visto che per certi versi i diesel moderni sono più "delicati" rispetto ai motori a benzina?
Aggiungo che visto la poca distanza solitamente vado in motorino e la macchina la uso solo quando piove o se devo trasportare qualcosa/qualcuno, ma per evitare (brutte) esperienze passate, ho deciso che il CX-7 lo userò tutto l'inverno, sia per testarlo che per far sì che eventuali difetti vengano alla luce quando la garanzia non è ancora scaduta.

Grazie in anticipo per le risposte.

Re: Motore diesel e percorsi brevi

martedì 2 novembre 2010, 16:05

Sicuramente "bene" non le farai.
I diesel soffrono sicuramente più di un benzina in queste condizioni!

Il mio consiglio è: usala e non pensarci. Più ci si fa "le paranoie", più attraiamo i problemi ;)

Re: Motore diesel e percorsi brevi

mercoledì 3 novembre 2010, 14:54

Grazie!
Seguirò il tuo consiglio.
Rispondi al messaggio