Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Riscaldatore ausiliario

martedì 1 maggio 2012, 8:59

Il manuale cita il riscaldatore ausiliario, solo per alcuni modelli.

Però sulla brochure della macchina non è indicato come accessorio opzionale, anzi non è proprio citato.

Qualcuno sa se in Italia è disponibile e se è installabile successivamente all'acquisto?
Qualcuno ce l'ha? Come funziona?

Re: Riscaldatore ausiliario

mercoledì 2 maggio 2012, 16:39

...ti riferisci a riscaldatore pre accensione tipo webasto?

mercoledì 2 maggio 2012, 17:51

Non è "pre-accensione" (al limite pre-avviamento ;) ). Parte quando si avvìa il motore ovviamente! :)

Che modelli? Come accessorio si trova per "il benzina"! ;)
Presumo sia di serie per il diesel! :^)

mercoledì 2 maggio 2012, 21:24

Prinz parlavo del webasto che e' pre-accensione...o come dici tu pre-avviamento...sai come funziona?

mercoledì 2 maggio 2012, 22:04

NO, il webasto (avevo capito), non è pre-avviamento (che fa, ti legge nel pensiero e parte quando stai scendendo in garage?), parte dopo aver avviato il motore, se la temperatura esterna è sotto un determinato valore (10-15 gradi a seconda dei casi).
Quanto al fatto che io dico pre-avviamento invece di pre-accensione, non è un vezzo! :^)
avviamento è quando si fa partire il motore, per accensione si intende invece quella del carburante nel cilindro, che determina lo scoppio! ;)

mercoledì 2 maggio 2012, 22:10

...allora non avevo capito niente io, ma il webasto non funziona con controllo remoto? Appunto prima di avviare il motore? In modo da evitare gli avviamenti a freddo? Me sa' che sto a fa' confusione...

mercoledì 2 maggio 2012, 22:23

Ah beh, credo sia possibile, normalmente funziona come ho detto io e in 2 minuti l'acqua del motore è calda, con un opportuno accessorio si può farlo partire prima, ma poi tocca aspettare, non credo sia un così grande vantaggio.

giovedì 3 maggio 2012, 2:40

...mi riferivo a questo sistema: http://www.webasto.it/general/it/html/8321.html

scusa l'instenza ma da come ne parlavo sembravo un visionario.....

lo aveva montato mio cugino su una Range e funzionava con un telecomando....viveva in Germania quindi temperature molte basse...vabbe' basta senno' vado fuori topic...

ciao

giovedì 3 maggio 2012, 6:56

ok, che io sappia, quelli di serie su mazda (in talia) non hanno il telecomando, ma ricordo che si era detto (parlando di mazda6) che si poteva acquistare l'accessorio.
L'Italia da mazda è considerata un "paese caldo", infatti non è (o era) fornito di serie nemmeno il riscaldatore del filtro gasolio, mentre in Austria si ad esempio.

giovedì 3 maggio 2012, 7:03

http://www.autohaus-goedde.de/shop/prod ... esel-.html

ma è questo?
cosa fa esattamente?
Rispondi al messaggio