dopo 80.000 km (con anabbaglianti sempre accesi) in officina mi hanno fatto un test dei lumen emessi dalle lampade: 2550. a 20.000 km erano 3090. premetto che le lampade di serie erano delle philips d2s 85122 + (plus), hanno sempre emesso un fascio luminoso bello, omogeneo ed ampio, con una temperatura di colore di 4500° k. ora ci ho installato le narva 84002 "wide", temperatura 4300° k. impressionante il fascio luminoso: uniforme e costante anche ai margini ed una ampiezza ancora maggiore delle philips. ed il test dei lumen ha confermato la sensazione: 3300!
Ciao a tutti, una informazione tecnica: vista l'impossibilità fisica di arrivare con le mani nella parte più remota del faro per la sostituzione delle lampade anabbaglianti della nostra CX7 , qualcuno sa cortesemente se per sostituirle c'è qualche artifizio particolare oppure semplicemente bisogna smontare il faro?...xchè con l'audi che avevo prima la procedura era questa, solo che li c'erano tre brugole e 5 minuti di lavoro, sul mazdone invece la vedo molto più laboriosa la cosa...certo poi tutto si fa ..grazie
Come in altre mazda, si può accedere dal vano ruota! Si sterza la ruota interessata verso l'interno, si smonta parzialmente il rivestimento del vano ruota stesso e spostandolo, si accede al retro del faro! Come illustrato in questo filmato:
costo delle lampade online sempre originali 90€ la coppia. ho anche lucidato il faro che è quasi come nuovo, ma ho l'impressione che la luce emessa dalle lampade nuove, comunque circa il doppio di quelle vecchie con oltre 200000km è inferiore a quando ho preso la macchina con 80000km
oltre al policarbonato esterno (che ho fatto rigenerare anch'io) sarebbe da pulire internamente anche la lente. l'ho visto fare mettendo assieme 5 o 6 bastoncini di cotton fioc imbevuti di detergente per vetri attaccandoli tutti ad un cacciavite accedendo dal foro della lampada. poi... ho provato le decantate osram, ma alla fine le più efficaci sono le philips e le narva (stesso prodotto).