Rispondi al messaggio

Re: Rifornimento ADBLUE

mercoledì 16 marzo 2011, 19:17

javelin ha scritto:Ragazzi,oggi sono passato in concessionaria per un rabbocco di Adblue, mi han detto che è un'operazione un pò lunga perchè bisogna smontare dal cofano e azzerare i parametri e dovevo per di più aspettare un'ora perchè i meccanici erano impegnati. Morale della favola, me ne sono andato, son passato da un distributore agip ed ho comprato una tanica di Adblue da 10 litri (14 euro), mi son fatto prestare un cacciavite a stella ed una pinza ed in circa 2-3 minuti ho fatto il rabbocco. Gente, non facciamoci prendere in giro, è una operazione semplicissima!..Non bisogna azzerare nulla, la spia dopo qualche centinaio di metri è sparita e segnava il pieno. Ciaooooo
Ps: In sintesi, togliete la copertura del baule, svitate il portaoggetti in plastica che sta a sinistra con un cacciavite (Solo 2 viti), poi svitate i 3 bulloncini da 10 ( io l'ho fatto con una pinza) che avvitano il coperchio e vi troverete subito il tappo del serbatoio dell'Adblue per fare il rabbocco!

si confermo
anch'io l'ho fatto a circa 13000 km ... da solo...e in un lampo... tutto e' filato liscio (tra l'altro la procedura l'avevo spiegata gia' in un mio post); la macchina non riesce ad arrivare a 20.000 km (termine per il primo tagliando 0 un anno) senza un rabbocco di adblue....finisce sicuramente entro i 15000 km

martedì 19 aprile 2011, 18:29

Prima spia Ad-Blue spenta a 6200 Km.
Utilizzo circa 3/4 autostrada e 1/4 città.

mercoledì 20 aprile 2011, 19:25

Anche a me uguale: 6.000 km prima tacca ad-blue, soprattutto autostrada

mercoledì 27 aprile 2011, 7:17

credo che i consumi dell'ad-blue dipendano dal tipo di guida, il ciclo avviene sopra 2000 giri, per cui viaggiando molto in autostrada è probabile che si rigeneri più frequentemente. Chi viaggia in città e qunidi sotto i 2000 giri ha dei cicli più lunghi.

buona giornata

domenica 6 novembre 2011, 0:01

a me 9000 km due tacche rifornito all'agip con 10,00 euro tutto ok

venerdì 4 maggio 2012, 11:13

Io a 7500 Km ho ancora tutte le 4 tacche di Adblue...... :|

Che andavo piano lo sapevo... ma così batterò ogni record :worried:

giovedì 28 giugno 2012, 17:09

Allora, 20000 km e mi segnala basso livello adblue. Sono pronto per il primo tagliando ma leggendo qui mi son detto provo a fare da solo. 13 euro una tanica da dieci litri. Dieci minuti un imbuto indispensabile e tutto fatto. Perfetto 4 pallini. Senza elettronica senza niente. Qualcuno mi dice quanto ha speso da Mazda per questo? La voce adblue nella fattura del tagliando. Ciao a tutti.

martedì 10 luglio 2012, 13:22

L'indicatore si resetta automaticamente dopo qualche centinaio di metri.
Me l'ha detto un meccanico Mazda ONESTO.

Mauro

martedì 28 maggio 2013, 15:36

domani avrò il tagliando, ma stamattina, per non farmi dissanguare da addebiti inutili, sono andato in un distributore dove hanno l'adblude "alla pompa", a 50 centesimi al litro. in 20.000 km mi ha consumato 10 litri. insomma... 5 euro ed è passata la paura, ed i pallini sono tornati 4 dopo un centinaio di metri.

giovedì 8 gennaio 2015, 19:18

mi sembra di aver capito che il rabocco adblue posso farlo da solo (in effetti il venditore ma l'aveva giaà spiegato) ma stamane sono andato all'agip per prendere una tanica da 1o lt (avevano quello della BASF) e il gestore mi ha detto che non sapeva se andava bene anche per l'auto perchè loro lo usano per i TIR (e questo lo sapevo) su amazon sono in vendita taniche da 10 lt di adblu che dovrebbero essere idonee per il mio CX7: qualcuno potrebbe controllare e confermarmelo grazie grazie
Rispondi al messaggio