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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 14:00 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
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Ieri controllando il livello dell'olio, mi sono accorto che il radiatore si muove di mezzo cm avanti e indiero(direzione marcia).
I perni superiori del radiatore sono inseriti all'interno dei silent bloc,ma rimane qualche mm di luce.
Sono convinto che oscillando così tanto alla lunga non gli farà bene,così per patire questo fine setimana l'ho fermato con delle fascette da elettricista non troppo strette e prossimamente andrò in officina.
guardando bene l'interno del cofano ,con un pò di disappunto ho visto che gli accoppiamenti sono quasi tutti con bulloni ad espansione in plastica e pure la scatola del filtro aria è un pò troppo ballerina.
sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più solido


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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 14:18 
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Mah, secondo me un po' di "gioco" serve ad evitare che certe parti si spezzino a seguito delle irregolarità della strada. Io lascerei com'è! ;)

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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 15:50 
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Il silent bloc serve proprio a quello,ma se il perno ha gioco all'interno del gommino il radiatore si muove troppp,vibra e fa pure rumore.
un accoppiamento perfetto permette di assorbire le vibrazioni .


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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 16:23 
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secondo me se lo blocchi magari le vibrazioni spariscono (o meglio non le vedi ad occhio), ma le sollecitazioni aumentano (non si scaricano col gioco) e rischi che il radiatore si crepi su qualche saldatura/giunzione...

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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 17:03 
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esatto , quello che intendevoio! :)

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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 23:21 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
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il perno che sta infilato nel gommino deve essere a misura, poi è la stessa gomma ad assorbire le vibrazioni, mentre nel mio caso ci "sguazza" e si muove troppo.
si muove applicando una leggera forza, figuriamoci sulle buche!!
le 4 fascette che ho messo non sono strette a morte proprio per attutire piccole oscillazioni o vibrazioni.
ad esempio il contenitore del filtro aria anche questo fissato mediante silentbloc (che sembra rovinato magari in un maldestro cambio filtro di qualche offcina),ma ha solo un leggero gioco, comunque 10 volte meno quello del radiatore.
potrebbe mancare una qualche particolare, tipo un tubicino sopra il perno per adattare i 2 diametri.


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MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 20:35 
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Messaggi: 121
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....comunque fai un sondaggio nel forum con tutti i possessori Cx7 diesel se hanno anche loro questo gioco del radiatore

per quanto mi riguarda sul mio modello a benzina il gioco e' minimo quasi nullo

saluti

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MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 13:35 
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Do per scontato che è un difetto sulla mia.
Se me ne sono accorto,qualsiasi meccanico nel mettere le mani sopra lo noterebbe


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MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 21:02 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
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avevate ragione, il radiatore è normale che " balli".
pure il mek mazda era un pò scettico, poi aprendo un'altro cx-7 abbiamo entrambi constatato la stessa movimento del radiatore


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MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 22:31 
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Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
è normale, anche perchè bisogna tenere conto della torsione dell'auto e sopratutto delle dilatazioni del radiatore a caldo.


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