Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema tmc per cx7

mercoledì 16 febbraio 2011, 18:18

possiedo il CX7 e nel mio navigatore le funzioni INFOTRAFFICO e TRAFFICO ITINERARIO non sono evidenziate e quindi non funzionano,vorrei sapere se anche voi avete avuto lo stesso problema o se lo avete risolto. ditemi come posso fare per eliminarlo e da cosa dipende?
la concessionaria ha rivolto il problema alla mazda italia, ma fino ad ora nessuna risposta.
Datemi per favore una risposta. Grazie a tutti,ciao

Re: problema tmc per cx7

mercoledì 16 febbraio 2011, 18:26

ci sono molti topics sull'argomento, hai visto? :^)

martedì 15 novembre 2011, 15:37

ciao, Prinz dove sono questi topics che io non vedo niente in particolare per il mio problema ? grazie

martedì 15 novembre 2011, 16:04

Mi riferivo ai topics sul navigatore che ci sono in questa sezione e mi chiedevo (implicitamente) se li avessi visti e (implicitamente) se ci fossero informazioni sul tuo problema, non affermavo che ci fossero!
Se non ci sono mi spiace, speriamo che qualcuno sappia qualcosa, ciao ed auguri! :)

mercoledì 16 novembre 2011, 16:18

In effetti è un problema che abbiamo in tanti e Mazda non sa che dire. Io ho notato proprio questa domenica che ad un certo punto, per la prima volta, si è messo a funzionare, ma ero in una zona in cui non sono mai stato ( tra Brescia e Verona ).
Appena tornato nella zona di Milano-Varese, in cui risiedo, si è ri-disabilitato tutto. Quindi sembrerebbe che dipenda proprio dalla zona, e quindi dal segnale che capta il sistema di navigazione.

mercoledì 16 novembre 2011, 17:37

In realtà la soluzione è molto semplice. Il sistema TMC funziona solo in alcune zone e saltuariamente ( come tutte le cose gratuite). Le info vengono trasmesse sulle frequenze di RTL102,5 e Rai1. Quando arrivi in una zona dove si captano, il menù si abilita e sul display si possono vedere le iconcine di segnalazione. Diversamente tutto rimane disabilitato. Nessuno ci può fare nulla, nemmeno Mazda. Solo i navigatori portatili di alcuni produttori tipo Garmin e altri, hanno stretto accordi per avere il servizio PREMIUM, che prevede il pagamento di un canone ( generalmente incluso nel costo dell'apparecchio ) Il servizio premium funziona decisamente meglio, ma a quel punto , tanto vale acquistare un Coyote e pagare il canone annuale

giovedì 17 novembre 2011, 16:57

MazdaCx7 ha scritto:In realtà la soluzione è molto semplice. Il sistema TMC funziona solo in alcune zone e saltuariamente ( come tutte le cose gratuite). Le info vengono trasmesse sulle frequenze di RTL102,5 e Rai1. Quando arrivi in una zona dove si captano, il menù si abilita e sul display si possono vedere le iconcine di segnalazione. Diversamente tutto rimane disabilitato. Nessuno ci può fare nulla, nemmeno Mazda. Solo i navigatori portatili di alcuni produttori tipo Garmin e altri, hanno stretto accordi per avere il servizio PREMIUM, che prevede il pagamento di un canone ( generalmente incluso nel costo dell'apparecchio ) Il servizio premium funziona decisamente meglio, ma a quel punto , tanto vale acquistare un Coyote e pagare il canone annuale

Che Mazda non ci possa fare niente ok, non è colpa sua se la copertura è quella che è, il problema è che non sappiano dare una risposta a una nostra domanda. Quando ho sottoposto loro la mia problematica (prima di capira che dipendesse dal segnale) sono caduti dal pero e non mi hanno mai saputo rispondere, completamente spariti. Non riuscivano a dare una spiegazione. Che cavolo, più semplice di così!!!

giovedì 17 novembre 2011, 18:13

Sulle competenze dell'assistenza ho visto di peggio : un amico con il Cayenne nuova serie ( 90.000€) ha un problema con il cambio automatico. Il problema è generale, nel senso che lo hanno moltissime vetture. E' stato 6 volte in assistenza, direttamente dalla germania sono arrivate 3 versioni software diverse che sono state aggiornate senza risolvere il problema., la casa madre lo sà, i concessionari lo sanno.... ma le Cayenne continuano ad avere il difetto irrisolto...e tutti allargano le braccia...
Pensa se non ti girerebbero a mille gli zebedei... altro che TMC...
Rispondi al messaggio