venerdì 15 aprile 2016, 19:12
Buonasera a tutti..improvvisamente la voce che mi accompagna nella segreteria telefonica si è messa a parlare tedesco e non riesco più ad entrare nel menù opzioni per cambiare la lingua..qualcuno mi può dare una dritta?' Grazie in anticipo.
giovedì 11 gennaio 2018, 7:56
gianpaolo ha scritto:Buonasera a tutti..improvvisamente la voce che mi accompagna nella segreteria telefonica si è messa a parlare tedesco e non riesco più ad
entrare nel menù opzioni per cambiare la lingua..qualcuno mi può dare una dritta?' Grazie in anticipo.
Anche è accaduta la stessa cosa. Non c'è nessuno che possa chiarirci l'arcano?
giovedì 11 gennaio 2018, 9:05
@Dreade ti succede ogni volta che accoppi il telefono?
giovedì 11 gennaio 2018, 9:19
Ho associato 2 telefoni e fino a ieri mattina funzionava tutto alla perfezione. Ha preso l'auto mia moglie che dice di non aver toccato nulla. L'ho chiamata ma lei ha detto che lo squillo e la voce la sentiva dal cellulare e non dal bt. Poi, mentre ascoltava musica, lo stereo si è zittito e ha ricevuto un messaggio in tedesco lingua attualmente presente anche associando il mio cellulare è premendo il tasto per inoltrare una richiesta. Ho anche notato ieri sera che il telecomando della chiave non ha funzionato. Ho aperto manualmente e avviato il motore nonostante un insistente cicalino. È partita regolarmente, il cicalino ha smesso e subito dopo anche il telecomando ha ripreso a funzionare. La lingua attuale dei msg bt è il tedesco. Che fare?
giovedì 11 gennaio 2018, 9:22
Dimenticavo... Parlo della CX-7 2.2 td del 2010
giovedì 11 gennaio 2018, 10:15
Dovresti rifare il settaggio della lingua nel seguente modo:
http://www.mazdone.com/minfo-689.html
giovedì 11 gennaio 2018, 10:22
Grazie. Ma ho 2 domande
1 è la stessa procedura riportata nel libretto uso e manutenzione che possiedo?
2 se si l'ho seguita con successo la prima volta, ma perché non la mantiene?
3 adesso mi parla in tedesco e a meno di emulare i passaggi in italiano, non si capisce una mazza. Devo chiedere consulenza telefonica a mia figlia che parla tedesco?
giovedì 11 gennaio 2018, 13:40
Dreade ha scritto:1 è la stessa procedura riportata nel libretto uso e manutenzione che possiedo?
2 se si l'ho seguita con successo la prima volta, ma perché non la mantiene?
3 adesso mi parla in tedesco e a meno di emulare i passaggi in italiano, non si capisce una mazza. Devo chiedere consulenza telefonica a mia figlia che parla tedesco?
1 - credo proprio di sì
2 - se non la mantiene allora è la centralina:
viewtopic.php?f=16&t=212493 - ..mi sa di sì
giovedì 11 gennaio 2018, 13:58
Dirò "Italian" anche io... O prenderò lezioni di tedesco che sarebbero moooolto più utili.
Ma la CX-7 si comporta allo stesso modo della 6. Il sito mi pare non faccia grandi distinzioni. Per la Citroen bastava spostare un fusibile per scegliere la lingua di default. Non potrebbe essere anche qui la stessa cosa? In ogni caso se resettassi il sistema staccando la batteria?
giovedì 11 gennaio 2018, 14:06
Puoi sempre provare e vedere se funziona come il famoso metodo "spegni/riaccendi"