domenica 27 gennaio 2013, 15:33
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema alla mia Mazda Mx5 1600.
Da un po di tempo avverto un rumore metallico in alto nel motore come un "trillo" che si avverte soprattutto in rilascio dell'accelleratore e ad un andatura costante in autostrada piu o meno ai 3000 giri..Sono andato in varie officine ma non ne sono venuto ancora a capo. Premetto che è da Settembre che viaggio in queste condizioni e sinceramente andando avanti ho paura che succeda qualcosa di piu grave. Da un paio di settimane mi hanno sostituito i cavi delle candele perchè ce ne era una che portava parecchia dispersione..ora il rumore è un pochino migliorato ma c'è sempre. Cosa potrebbe essere? che cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti ciao.
martedì 29 gennaio 2013, 10:44
potresti essere più preciso magari facendoti aiutare da qualcuno?....
Alza il cofano, fa sedere qualcuno al posto di guida e fa accelerare il motore sopra i 3000 giri e poi di di lasciare andare l'acceleratore, tu metti la testa nel cofano e prova a sentire da che punto esatto si avverte quel "trillo" ..
Almeno così si ha una indicazione della zona e magari per esclusione si risale al componente del motore ... (sempre che sia un componente..)
martedì 29 gennaio 2013, 11:43
guarda l'ho fatto sentire ora da un meccanico e musica ha detto che dovrebbero essere le punterie..é un rumore alto sulla testa. però dovrebbe smontare la testa ecc...e vedere se effettivamente é questo il problema. mi ha chiesto sulle 200 euro per fare il lavoro. spero di risolverlo così altrimenti non so più che fare. grazie della risposta.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.