Ciao a tutti,
sono nuovo
spero possiate aiutarmi…vi sintetizzo un po' la situazione. Ad aprile 2013 ho preso usata la mia Emma
con capote nuova importata dal Giappone e montata da un tappezziere a Lecce. Andai a Milano per lavoro e là ho scoperto che entrava tantissima acqua in particolare dal lato del guidatore.. Dopo vari casini, torno a Lecce e si scopre che la capotte era stata montata male, quindi hanno sistemato le guarnizioni, tutto ok. Il problema non si risolve perché erano otturati i tubi di scarico dell'acqua (la macchina era rimasta ferma per due anni beccandosi tutto il fango e schifo delle pioggie). Bene, ieri han svuotato i tubi, tutto ok. E ORA ARRIVIAMO AL PROBLEMA:
ieri l'ho ritirata dalla concessionaria e subito mi sono accorto che mentre guidavo sentivo come degli spifferi, dei soffi d'aria provenienti da dietro al cofano (dietro i due sedili). Ho provato ad andare anche a 130 km/h e posso confermare che non ci sono buchi o altro, in quanto a quella velocità non è entrato vento. La capotte è integra, gli scarichi acqua funzionanti. Quindi non riesco a capire qual'è il problema.
Premetto che se non è nulla di grave (e credo non lo sia) non torno in concessionaria, perché l'ho tenuta più tempo da loro che io
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Davide