Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

CERCHI DA 17" CON PNEUMATICI INVERNALI

lunedì 3 giugno 2013, 22:24

Ciao ha tutti .
Sto pensando di procurarmi le gomme invernali per il mio CX7 Sport Tourer (cerchi da 19") .
E' presto ma cosi facendo posso guardarmi in giro con calma.
Stavo valutando la possibilità di acquistare un treno di pneumatici invernali con relativi cerchi da 17" .
Penso che la cosa sia più pratica che continuare a smontare e poi rimontare pneumatici sul cerchio originale.
Vorrei sapere che ne pensate .
Avendo i sensori di pressione come mi dovrei comportare con i cerchi nuovi? potrei usarli normalmente , magari sopportando solo una spia accesa sul cruscotto , o dovrei dotare anche loro di sensori di pressione?
Grazie dei consigli

Re: CERCHI DA 17" CON PNEUMATICI INVERNALI

lunedì 3 giugno 2013, 23:50

qualche mese fa ho avuto modo di provare un cx7 con cerchi da 17". rispetto ai 19 sembra un'altra auto. piuttosto "ballerina". ed anche un po' bruttina, aggiungerei...
ad ogni modo è un'opinione mia personale, ma vedrei quanta differenza ci sarebbe con un treno di 18".
per quanto riguarda i sensori, mi farei disabilitare la spia in officina. l'alternativa sarebbe spendere ulteriori 35 euro a cerchio per il kit.

martedì 4 giugno 2013, 7:07

Io d'inverno montando i cerchi d'acciaio con le gomme invernali, la spia la lascio allegramente accesa sul quadro.. :D
Questione di "gusti" ovviamente! :)

domenica 21 luglio 2013, 12:21

Io ho comprato dei cerchi da 17" e non ho notato differenze di comportamento della macchina (gomme michelin alpin... il modello preciso non me lo ricordo adesso), sia in in montagna che in autostrada.

Dei sensori di pressione me ne sono allegramente fregato e mi tengo la spia accesa sul cruscotto (si è rispenta una volta montate le ruote originali).

Per quanto riguarda l'estetica...secondo me basta prendere il cerchio col disegno giusto.

curiosità.. se andate qui potete simulare l'estetica della cx7 con i vari modelli e misure di cerchi
http://www.ozracing.it/configurator.aspx

io ho preso il modello msw19
Rispondi al messaggio