Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

pirelli scorpion verde a.s.: strabilianti!

mercoledì 27 novembre 2013, 18:25

le avevo già provate su una Q5, da qualche giorno le ho montate sulla mazda.
acquistate in rete per 720 euro+30 euro di montaggio ed equilibratura, nella misura 235/55 R19 105V. DOT 3613, made in great britain.

l'auto era silenziosa anche con le bridgestone, ma ora sembra veramente di andare sul velluto. rigide quanto basta, sono più confortevoli pur conservando la precisione ed in curva sembra che non mollino mai.
sono delle all seasons prodotte in gran bretagna in quanto progettate per range rover ed evoque, ma ora si comincia a trovarle anche in italia.

hanno molte lamellature, per cui dovrebbero fare una bella figura anche sulla neve, assecondate anche dall'ottima trazione della cx7.
per ora ci ho percorso meno di un migliaio di km, ma promettono assai bene.

Immagine

Re: pirelli scorpion verde a.s.: strabilianti!

mercoledì 27 novembre 2013, 18:35

Comprando le All Season, hai fatto un ottimo acquisto.

Re: pirelli scorpion verde a.s.: strabilianti!

mercoledì 27 novembre 2013, 20:03

lux78 ha scritto:Comprando le All Season, hai fatto un ottimo acquisto.

certo... non sono tutte uguali. anzi, la maggior parte non sono ne carne ne pesce, ma da un paio d'anni la ricerca dei costruttori più importanti (pirelli, michelin, continental, good year e vredestein) ha investito molto sulle mescole "multigrade", sfornando prodotti che si avvicinano (ed a volte raggiungono) ai parametri invernali ed allo stesso tempo a quelli estivi.

Re: pirelli scorpion verde a.s.: strabilianti!

mercoledì 29 gennaio 2014, 10:07

provate su neve e ghiaccio. anzi... tantissima neve e strato di ghiaccio vivo: non mollano.

sarà anche per il fatto che sono nuove, ma hanno una trazione che non fa sentire la mancanza delle invernali, ed anche in frenata trasmettono sicurezza. le quasi due tonnellate della cx7 le mettono leggermente in crisi solo sulla tenuta laterale dove, se si da gas, tendono ad allargare le traiettorie, ma il tutto si corregge rilasciando l'acceleratore per ridare peso all'asse anteriore.
ovvio che le regole della prudenza vanno sempre rispettate, ma i limiti di queste gomme sono sopra ogni mia aspettativa.
Rispondi al messaggio