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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2019, 21:06 
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Oggi mi sono ritrovato la pinza anteriore sinistra bloccata e a fatica sono riuscito ad andare da un meccanico. Le pastiglie sono apparentemente intonse nonostante i 270000km viaggiando sempre in autostrada e di notte con i turni.
Se fosse la centralina Abs dovrei avere qualche spia accesa che non ho e posso bipassarla togliendo il fusibile dell'ABS per arrivare in Mazda ad oltre 35km?
Negli ultimi tempi sentivo un leggero sibillio indipendente dal motore, provenire da dietro, e ieri dopo qualche frenata mi ha vibrato lo sterzo, vibrazione che poi spariva per 30km, asfalto ottimo.
Lunedì proprio per il rumore ho provato a far invertire le gomme e oggi per controllare la pinza caso strano un prigioniero si é spanato, con poca forza,esiste il ricambio?


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MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2019, 19:44 
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e si... può succedere. nella rete ufficiale sostituiscono il liquido dei freni ogni 60.000 km, ed in tale occasione ingrassano i pistoncini che altrimenti, a lungo andare, si ossidano e si bloccano. mi era capitato sulla mazda 6.
le pastiglie mazda originali sono troppo dure, infatti non si consumano mai ed ovalizzano i dischi. ho preferito sostituirle con delle textar appena mi consegnarono l'auto. mi durano 60.000 km ma la frenata è più modulabile e sopratutto i dischi non si rovinano.
per quanto riguarda i ricambi... si, si dovrebbero trovare senza problemi.


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MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2019, 0:53 
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Ruggine sulla pinza, il sistema flottante non tornava in posizione e 2 pistoncini inchiodati.
120€ e passa la paura. Effettivamente con le pastiglie ci ho fatto 190000km è presa usata con 80000km
80000km non so se sono ancora le prime. Frena ma lo sforzo ë oltre la media dei normali impianti


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MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2019, 13:04 
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yayayaya ha scritto:
Ruggine sulla pinza, il sistema flottante non tornava in posizione e 2 pistoncini inchiodati.
120€ e passa la paura. Effettivamente con le pastiglie ci ho fatto 190000km è presa usata con 80000km
80000km non so se sono ancora le prime. Frena ma lo sforzo ë oltre la media dei normali impianti


a me avevano smontato le pinze, messe in ammollo in un solvente, lubrificato i pistoncini con un prodotto apposito e rimontato tutto con pastiglie nuove. 120 euri.
come dicevo, le pastiglie di serie sono durissime, poco modulabili e scaldano i dischi all'inverosimile. ciò causa le deformazioni.


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MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2019, 0:42 
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Questa sera i soliti 50km x tornare e mi sono sforzato a fare una 20 di frenate, per questo sono a 270000km , macchina presa a 80000 e mai cambiate le pastiglie


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MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2019, 23:32 
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La macchina frena ma non mi convince, con andata normale entrambi i dischi si scaldano allo stesso modo, mentre se freno di più la pinza che era difettosa scalda meno e su frenate brusche la macchina tira poco verso il lato opposto alla pinza incriminata.
Il disco è salvo perchè non ho vibrazioni in nessuna condizione, eccetto quando interviene l'abs.
Vorrei cambiare le pastiglie , così con la scusa faccio ingrassare i perni flottanti e pistoncini, nonchè fargli fare uni spurgo.
Credo che le due pastiglie si sono vetrificate.
Textar avanti e dietro meno di €60!!!, mentre le le Brembo, €73, quali frenano meglio?
grazie


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MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2019, 11:53 
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se vuoi un consiglio... perdi una mezz'ora e fatti smontare le pinze ed ingrassare i pistoncini. Ci vuole poco tempo ma se a posto per 200.000 km. Le brembo "consumer" non sono un granchè. Japanparts durano di più ma sono meno modulabili. Personalmente con le textar e con le remsa mi sono trovato molto bene ma mi sono durate 40.000 km.


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MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2019, 8:32 
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Ok grazie del consiglio. Speriamo che non mi chieda una cifra folle, in fin dei conti se si bloccare un'altra pinza minimo rimango per strada e peggio mando in ebollizione il liquido in velocità non é facile accorgersi di una pinza frenata.


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MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2019, 23:57 
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montate le pastiglie textar. Da nuove non frenavano un granchè , normale perchè dovevano rodarsi, ma ho sentito subito il miglioramento dovuto allo spurgo, il pedale è diventato più pronto, attacco immediato e sforzo minore.
ora dopo 200km la frenata è diventata molto pù potente.
sinceramente mi sarei aspettato un pò di più, ma come dice il meccanico l'impianto sembra sottodimensionato per la mole del veicolo e comunque frena decisamente meglio di prima


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MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2021, 8:17 
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Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 9:23
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Salve, ho lo stesso problema sulla mia Cx7 ma al lato destro. Leggendo nei commenti ho visto che più o meno con 120/200 euro te la cavi. Bene, a me il meccanico della concessionaria dove la comprai 1 anni e mezzo fa sapete quanto mi ha chiesto? 500 euro !!!
Dice che 200 euro occorrono per il kit di revisione e 300 euro di manodopera per 3 ore circa !!! Cioè 100 euro all’ora?????? Ma incredibile!
Comunque quando la ritiro (ce l’hanno lì da loro da una settimana) faccio un casino atomico!
Ma incredibile !!!!!!

_________________
Mazda CX-7 2.2L Sport Tourer (Pupetta)


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