Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

sondaggio Dischi freni

sabato 8 giugno 2013, 13:52

Buongiorno a tutti
sono Gianluca di Latina, ho da pochi gg acquistato una cx7 dell'aprile 2011 versione sport tourer.
l'Auto è in eccellenti condizioni, l'unico neo è che ha camminato parecchio (ha 90.000 km ) .
Leggendo il forum ho visto che molti hanno avuto problemi con ovalizzazione dei dischi, La mia non sembra avere questo problema ma essendo in scadenza garanzia mi interesserebbe sapere se ci sono persone che hanno percorso 100.000 km e si sono "salvati".
Grazie tutti

Re: sondaggio Dischi freni

domenica 9 giugno 2013, 6:25

sembra che il problema di ovalizzazione sia dovuto a frenate brutali ad alta velocita'......almeno questo era quello che sapevo

domenica 9 giugno 2013, 9:17

coi dischi sono fondamentali i primi 5000 km. se in quel lasso di tempo non prendono "scaldate", i materiali si irrobustiscono in maniera ottimale e, a meno che di non prendere un pozzangherone con i dischi roventi, durano.

sabato 15 giugno 2013, 7:39

grazie per le indicative risposte.
peccato siano le uniche......forum pigro?

sabato 15 giugno 2013, 17:25

Io 37k km e nessun problema ma non ho mai fatto inchiodate da urlo (per fortuna, e mi tocco).

domenica 16 giugno 2013, 22:19

ho un paio di amici che hanno cx7 con 70-80.000 km e nessun problema.

a volte a deformare i dischi ci pensa un serraggio eccessivo dei dadi delle ruote, perciò è sempre meglio attenersi ai valori di coppia della casa.
comunque frena bene, anche sotto stress.

venerdì 21 giugno 2013, 8:15

grazie a tutti per le risposte.
la mia ha 90.000km ed i dischi tengono.
credo a questo punto che nn sia un difetto della macchina ( come molti dicono) ma dipenda dallo stile di guida.

sabato 22 giugno 2013, 11:27

purtroppo devo correggermi, fatto primo viaggio e scoperto che lo fa anche la mia!
ed è anche molto fastidioso.
lunedi la porto subito,spero solo nn mi facciano storie in assistenza.
che delusione

lunedì 24 giugno 2013, 4:47

...ti balla il volante?

lunedì 24 giugno 2013, 8:44

si, parecchio
Rispondi al messaggio