nero ha scritto:
Io sull'alfa 159 sporwagon avevo fatto rimappare l'originale senza centraline aggiuntive. Era pompata di brutto ma la macchina permettava l'aggiunta di tanti cavalli. Sulla CX7 non ne sento tanto la necessità, anche se un po di brio in più di seconda non farebbe male. La macchina porta ad andare tranquilli, la tenuta di strada è ottima per il genere di auto ma non certo paragonabile alle berline sportive. Inoltre l'impianto frenante è ottimo per una guida classica ma se lo si usa in modo sportivo soffre subito ed ho già sentito parecchi casi di ovalizzazione dischi, compresi i miei, già cambiati. (mai successo in tutte le altre auto precedenti). Se proprio dovessi rimappare interverrei sull'originale limitandomi a modificare la curva di coppia solo dove ne sento la necessità e qualche cavallo in più, senza esagerare. Il modulo aggiuntivo agisce in modo uniforne su tutta la centralina modificando tutti i parametri di fabbrica nel bene e nel male. Moltre centraline aggiuntive agiscono direttamente sulla pompa gasolio senza modificare la curva di coppia. Se vuoi un buon preparatore fammi sapere. Tieni presente che la cx7 è un euro 5 (paragonabile ad una euro 6) e le rigenerazioni del FAP o DPF potrebbero essere più frequenti con conseguenti recovery dello stesso. Tradotto vuol dire che la macchina si spegne o al massimo cammina quel tanto per consentirti d'arrivare al cantro assistenza Mazda dove ti faranno un bel *ca@@i* e pratiche di divorzio dalla garanzia.
Ciao, solo una cosa volevo dire: la mia ha ormai (si fa' per dire) 15000km e il difetto delle vibrazioni in frenata non me lo fa' piu'.... premetto che a 12000/12500 era comparsa questa lievissima (impercettibile) vibrazione in frenata da velocita' sostenute...
...strano ma ora non me lo fa' piu'... il difetto e' scomparso... BHO!!!
frena da DIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOO
ripeto per la 15miliardesima volta ...quando la "CAVALCO" mi trovo a mio agio... yes!!
p.s. a tutti quanti i "CICXSETTIANI ": ho dovuto rabboccare l'adblu che mi segnava nel computer ..."2300 km rivolgersi in' autofficina" .... anche voi??
ora tutto a posto 10litrozzi e via di nuovo