Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi sonda---- il punto

giovedì 16 settembre 2010, 11:51

Ciao
volevo fare il punto sui problemi alla sonda che affliggono la nostra auto. Io (incrociando le dita..e facendo ogni sorta di scaramanzia) ad oggi, dopo circa 7.000 km nessun problema. Ha consumato poco piu' di mezzo kg di olio, ma credo che sia nella norma.
Volevo pero' capire, sommando le esperienze di tutti, piu' o meno a quanti km si è manifestato il problema.....e se ci sono (e a questo punto quanti) dei fortunati che problemi non ne hanno mai avuti.
Ciao

Mi metto (come ho detto facendo ogni scongiuro possibile) subito in lista:

Majesty : 7000 km da 05/2010 - per ora tutto ok .....

Ciao

Re: Problemi sonda---- il punto

giovedì 16 settembre 2010, 18:41

Sono ormai anche per la mia macchina quattro mesi e 6500 km circa, che hanno sostituito per ben due volte la sonda e (scongiuri alla mano ...... ) tutto funziona per il verso giusto.
Che dite hanno risolto così la cosa?
Era davvero solo una partita di sonde difettosa? Speriamo.
Ciao e ci si vede in giro.

venerdì 17 settembre 2010, 8:11

Ritirata ad inizio Luglio, ad oggi circa 8.000 km, e nessun problema.
Se non ho capito male da un certo punto in poi hanno risolto il problema alla fonte e le vetture escono gia' con la sonda "modificata". :clap:

ciao

vrrroooommmmm

venerdì 17 settembre 2010, 9:24

12.000 km all'attivo e nessun problema riscontrato ........... sgrat - sgrat

venerdì 17 settembre 2010, 18:44

11000 km
auto perfetta come 5 mesi fa; nessuno scricchiolio...consumi equilibrati... una divoratrice della strada... sterzo, motore, freni, tutto ok
una vera BELVA :inlove: :inlove:
...

lunedì 20 settembre 2010, 11:23

Insomma proprio niente no. I freni mi danno un po di problemi, soprattutto quanto li sollecito. In poche parole quando scaldano troppo il volante vibra di brutto (Solo in condizioni limite). Già aperta una segnalazione a Mazda e sono in attesa di risposta. Il concessionario mi ha detto che comunque una soluzione la devono trovare.

lunedì 20 settembre 2010, 15:09

nero ha scritto:Insomma proprio niente no. I freni mi danno un po di problemi, soprattutto quanto li sollecito. In poche parole quando scaldano troppo il volante vibra di brutto (Solo in condizioni limite). Già aperta una segnalazione a Mazda e sono in attesa di risposta. Il concessionario mi ha detto che comunque una soluzione la devono trovare.

sai, ora che mi ci fai riflettere con piu' calma, effettivamente anche a me, alle alte velocita',
ma solo e unicamente alle alte velocita' , tipo dai 180 kmh in poi....( frena che e' una meraviglia, la frenata e' sempre energica, ... e' sicura e ti da' sicurezza, e non sto' qui a lamentarmi certo dei freni che su questo bestione da 1800 kg a vuoto, fanno egregiamente il loro dovere) pero', anch'io, avverto una leggerissima vibrazione allo sterzo che prima non c'era...

..io la attribuirei piu' su un'inizio di ovalizzazione dei dischi pero', che a un vero e proprio difetto nella meccanica; se cosi' fosse, il problema e' facilmente risolvibile,..credo :wasntme:
...e poi a 200 kmh ci sono andato solo due volte da quando ce l'ho, e solo per provare tra l'altro, quindi questo difetto, se puo' chiamarsi difetto, non mi disturba e non mi disturbera' mai in futuro

lunedì 20 settembre 2010, 20:08

Possessore da 6 mesi e all'attivo 9500 km
e con i dovuti scongiuri :rock: :rock: :rock:
Mai avuto problemi

martedì 21 settembre 2010, 12:40

nintendo ha scritto:
nero ha scritto:Insomma proprio niente no. I freni mi danno un po di problemi, soprattutto quanto li sollecito. In poche parole quando scaldano troppo il volante vibra di brutto (Solo in condizioni limite). Già aperta una segnalazione a Mazda e sono in attesa di risposta. Il concessionario mi ha detto che comunque una soluzione la devono trovare.

sai, ora che mi ci fai riflettere con piu' calma, effettivamente anche a me, alle alte velocita',
ma solo e unicamente alle alte velocita' , tipo dai 180 kmh in poi....( frena che e' una meraviglia, la frenata e' sempre energica, ... e' sicura e ti da' sicurezza, e non sto' qui a lamentarmi certo dei freni che su questo bestione da 1800 kg a vuoto, fanno egregiamente il loro dovere) pero', anch'io, avverto una leggerissima vibrazione allo sterzo che prima non c'era...

..io la attribuirei piu' su un'inizio di ovalizzazione dei dischi pero', che a un vero e proprio difetto nella meccanica; se cosi' fosse, il problema e' facilmente risolvibile,..credo :wasntme:
...e poi a 200 kmh ci sono andato solo due volte da quando ce l'ho, e solo per provare tra l'altro, quindi questo difetto, se puo' chiamarsi difetto, non mi disturba e non mi disturbera' mai in futuro

Tutto è nato anche a me durante una frenata a 180 km/h. Poi il problema si è ripresentato scendendo allegramente su strade di montagna. Ultimamente lo fa sempre più spesso, anche se li sollecito alle basse velocità. Il problema sta appunto nell'ovalizzazione dei dischi. Mi hanno detto che il modello precedente, così come le M6, avevano avuto problemi ai dischi ma, stando alle ultime loro info, il nuovo modello dovrebbe aver risolto questo problema. Ora attendiamo la risposta Mazda. Mi hanno detto che sono abbastanza noi e mi sa tanto che mi aspetta una bella discussione.
Comunque mi hanno garantito che in un modo o nell'altro risolveranno il problema.

lunedì 4 ottobre 2010, 11:30

Per ora nessun problema con 9100 km attivi, macchina fantatisca e sempre pronta.
Forse però una cosa mi sfugge ... è normale secondo voi, quel ticchettio "irregolare" con motore avviato che sento sotto il retro della macchina, e non sempre lo fa. Devo fare un salto in officina Mazda per questa cosa? Speriamo che nn c'entra nulla con la sonda lambda.

Un saluto.
Rispondi al messaggio