lunedì 7 febbraio 2011, 16:10
Quando accendo il clima, per qualche minuto mi fa un odore insopportabile, tanto che devo aprire i finestrini. Non è un odore cattivo tipo di marcio o di muffa, però non è nemmeno piacevole. Sicuramente sono le condense che si creano all'interno dei condotti. Ho letto su vari forum di altre case automobilistiche che può essere anche causato dal ristagno della condensa che non viene scaricata completamente oppure dal filtro abitacolo sporco e umido. Comunque sia ora è ai box per il tagliando e mi hanno garantito che dopo il tagliando non sentirò più odore. A voi lo fa?
lunedì 7 febbraio 2011, 19:54
No a me non lo ha mai fatto ed ho percorso 14500 km.
Settimana prossima la mia CX compie un anno, e devo fare anch'io il primo tagliando presso la concessionaria Monza Car
fammi sapere cosa ti fanno spendere per il primo tagliando nella tua concessionaria
giovedì 10 febbraio 2011, 9:22
nero ha scritto:Quando accendo il clima, per qualche minuto mi fa un odore insopportabile, tanto che devo aprire i finestrini. Non è un odore cattivo tipo di marcio o di muffa, però non è nemmeno piacevole. Sicuramente sono le condense che si creano all'interno dei condotti. Ho letto su vari forum di altre case automobilistiche che può essere anche causato dal ristagno della condensa che non viene scaricata completamente oppure dal filtro abitacolo sporco e umido. Comunque sia ora è ai box per il tagliando e mi hanno garantito che dopo il tagliando non sentirò più odore. A voi lo fa?
Anch'io sento lo stesso odore, ogni volta che accendo il clima. Dura qualche minuto poi sparisce. Sembrerebbe proprio un odore dovuto all'umidità.
giovedì 10 febbraio 2011, 23:02
E' sicuramente dovuto all'umidità delle condotte. Su altre vetture mi è stato consigliato di non disinserire mai il clima. Di fatto mi è stato deto che con i clima automatici, il compressore gira senza far freddo se nonrichiesto nello specifico dalla temperatura desiderata e ciò eviterebbe il formarsi di cattivi odori e servirebbe a tener deumidificato l'abitacolo. Cosi mi è stato detto e così ripeto, precisando che da quando faccio così gli odori sono pressoche spariti....
venerdì 11 febbraio 2011, 1:39
Confermo!
venerdì 11 febbraio 2011, 14:01
Bambly ha scritto:E' sicuramente dovuto all'umidità delle condotte. Su altre vetture mi è stato consigliato di non disinserire mai il clima. Di fatto mi è stato deto che con i clima automatici, il compressore gira senza far freddo se nonrichiesto nello specifico dalla temperatura desiderata e ciò eviterebbe il formarsi di cattivi odori e servirebbe a tener deumidificato l'abitacolo. Cosi mi è stato detto e così ripeto, precisando che da quando faccio così gli odori sono pressoche spariti....
Più che una soluzione mi sembra un rimedio ad un difetto. Non posso mica girare estate ed inverno con il clima acceso? tanto consuma poco.......... Comunque dopo il tagliando l'odore è passato da cattivo a "tipo" plastica- cartone, il classico odore del filtro. L'officina mi ha detto che se l'odore fosse rimasto avrebbero provato ad igienizzare i condotti e così sarà.
venerdì 11 febbraio 2011, 14:48
Mah, io vedo che nelle auto attuali, col climatizzatore spento si fatica a tenere disappannato il parabrezza, a maggior ragione se si attiva il riciircolo dell'aria, e tenere il climatizzatore acceso tutto l'anno sta diventando la regola. Io non lo spengo mai.
p.s.: sanitizzo l'impianto 2-3 volte l'anno e cambio i filtri abitacolo 2 volte l'anno e a clima spento, puzza!
venerdì 11 febbraio 2011, 15:22
PRINZ ha scritto:Mah, io vedo che nelle auto attuali, col climatizzatore spento si fatica a tenere disappannato il parabrezza, a maggior ragione se si attiva il riciircolo dell'aria, e tenere il climatizzatore acceso tutto l'anno sta diventando la regola. Io non lo spengo mai.
p.s.: sanitizzo l'impianto 2-3 volte l'anno e cambio i filtri abitacolo 2 volte l'anno e a clima spento, puzza!
Diciamo che raramente mi si appannano i vetri, ma è molto comodo quando piove. Il problema è che con il clima acceso, sia in freddo che caldo, mi viene il mal di testa dopo un po. Forse è l'aria troppo asciutta.
Comunque grazie per le info sulla sanitizzazione, ho perso anche questa speranza.
sabato 12 febbraio 2011, 11:17
Salve a tutti,
per chi ha problemi di appannamento sia d'estate che d'inverno posso dare un consiglio:
appena partite non azionate l'areazione, c'è un lasso di tempo breve in cui il calore del nostro corpo va a scontrarsi con l'ambiente chiuso dell'auto. Accendere subito l'aria condizionata risolve il problema, ma appena si spegne si appanna nuovamente. Provate, è solo un consiglio, a me funziona con tutte le auto che ho avuto.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.