Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 11:37

la mazda mi ha rotto i co....ni. Tre mesi che aspetto dei pezzi di ricambio ed ora la colpa è del terremoto. Dal giappone non spediscono più nulla. (ma i magazzini sono solo in giappone? ). Fortunatamente i pezzi non compromettono l'utilizzo del mezzo ma tenere una macchina da 38000€ per due anni senza mai averla avuta efficiente non è il massimo della vita. Il concessionario è un amico ma se mi autorizza a fare uno schampo alla casa madre, senza che lui ci vada di mezzo, parto in quinta. Se questa è mazda, basta saperlo...............

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 15:35

Che pezzi stai aspettando nero?

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 15:38

mah, io in 5 anni non ho mai aspettato più di 5-6 giorni, anche per parti non di poco conto! :!:
Faccio un elenco: paraurti anteriore, radiatore, alternatore, radiatore, cofano, volano, kit frizione (2, il primo era difettoso), fari xeno....
Qualcosa non quadra! :^)

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 17:36

Cuscinetto ruota anteriore, sembra di guidare un F16. Prima ho atteso una marea di giorni, poi è arrivato il pezzo ma sbagliato, poi hanno mandato tutto il blocco semiasse-guinto ma il rumore continua perchè non c'era il cuscinetto. Inoltre la lancetta della benzina marca male (arriva fino a metà e non va oltre), l'RVM rimane sempre acceso e non riesco più a disattivarlo. ed anche qui non si capisce cosa sia, il computer non segnala anomalie. Per finire ho chiesto se mi cambiano il microfono del vivavoce perchè la maggiorparte delle persone non mi sente. Dovrebbero cambiarlo quando faranno il resto ma non ho avuto il coraggio di chiedere se almeno quello è arrivato. o meglio non ho chiesto per non arrabbiarmi ulteriormente.
Ora ho preso un altro appuntamento e non la ritirerò fino a quando non me la riconsegneranno funzionante in tutto.

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 19:45

PROBABILMENTE SARÀ VERO CHE IL" MACELLO''CHE É CAPITATO IN GIAPPONE ha causato questo tuo ritardo anche se sinceramente penso che un autoricambi debba essere fornito a priori e a prescindere dalla fornitura della case madre;Però Perdonami Nero; Dici che il concessionario é un' amico; e vedo che te la prendi con MAZDA../ . ° non sarebbe il caso Anche dare qualche piccolina responsabilità anche al Tuo "amico"
mi dispiace ma con gli amici ci vado a mangiare la Pizza il Sabato Sera Ma dove Ci sono interessi (in ambo le parti) é meglio essere sconosciuti; io credo Che alla base di Tutti i Tuoi problemi forse c'è anche questa amicizia di cui parli perche' descrivi irregolarita' e inesattezze e disservezi fuori dalla norma
da quale citta' ...e conc. ?
ps la macchina per me resta' una bomba

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 19:53

tutti i ricambi mazda (per tutta la gamma) destinati all'italia vengono prodotti in austria. perciò non centra nulla il terremoto o quant'altro. la responsabilità è del magazziniere che non sa inoltrare un ordine (probabilmente).

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 19:58

il concessionario non centra nulla, ero presente quando ha fatto l'ordine e nulla arrivava (che interesse aveva a tenere un pezzo nascosto in magazzino?), ero presente quando è arrivato il pezzo sbagliato ed ero presente quando ha montato tutto il semiasse con giunto e mancava il cuscinetto. Forse la parola amico che ho usato è troppo forte. E un buon conoscente del quale ho fiducia e stima. Tutte le volte mi ha lasciato un'auto sostitutiva senza risolvere nulla e visto le lunghe attese per avere un'auto sostituiva non vedo il suo interesse a raccontarmi frottole.

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

lunedì 21 marzo 2011, 20:07

mikom ha scritto:tutti i ricambi mazda (per tutta la gamma) destinati all'italia vengono prodotti in austria. perciò non centra nulla il terremoto o quant'altro. la responsabilità è del magazziniere che non sa inoltrare un ordine (probabilmente).

Ci sta che sia incompetente il magazziniere....alla fine chi avrà sbagliato ne pagherà le conseguenze.
Alla fine ho pagato 38000€ per girare con una M2 sostitutiva.

Re: i pezzi non arrivano .......colpa del terremoto

martedì 22 marzo 2011, 11:37

Dai... guarda il lato positivo... con la M2 risparmi sul carburante ;)
Rispondi al messaggio