Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

VIBRAZIONE E RUMORE ANTERIORE

lunedì 28 marzo 2011, 17:31

Ciao, da alcuni giorni avverto una vibrazione forte (anche se non persistente) in rilascio della frizione in corrispondenza della ruota lato guida. L'effetto ed il rumore e simile a quello che si puo avvertire riprendendo con marcie alte a scarsa velocità; normalmente vibrano tutte le auto, ma qui oltre a vibrare esce questo rumorone preoccupante, che ovviamente talvolta anche riprendendo conle marcie e i giri giusti... Voi avete mai avvertito qualcosa di simile? Possibili cause? (cx 7 2.2. diesel) :doh:
Grazie se vorrete sollevarmi dall'ansia...

Re: VIBRAZIONE E RUMORE ANTERIORE

martedì 29 marzo 2011, 8:10

Ciao quanti km hai? hai sostituito delle gomme?

Re: VIBRAZIONE E RUMORE ANTERIORE

martedì 29 marzo 2011, 11:45

Fai un controllo alle cuffie del semiasse e controlla che non ci sia sporco di grasso. Potrebbe essersi rotta una cuffia e perdendo il grasso il giunto ne risente.

Re: VIBRAZIONE E RUMORE ANTERIORE

martedì 29 marzo 2011, 19:32

L'auto ha poco più di un mese e circa 4000 km, non ho preso buche o marciapiedi o simili.... non ho neppure sostituito gomme, ovviamente... Oggi il rumore lo faceva pure in rilascio... ad un certo regime di giri...

Re: VIBRAZIONE E RUMORE ANTERIORE

mercoledì 30 marzo 2011, 12:18

Mi viene da pensare al volano frizione, però non mi è mai capitato che fibrasse in rilascio, ma solo in accelerazione. Non sono un meccanico quindi potrei dire una stupidata. Sulla precedente auto avevo aggiunto un po di cavalli ed in ripresa, salendo da sotto i 2000 giri, a circa 2100 giri vibrava di brutto. La cx7 mi fa lo stesso scherzo ma molto molto meno, quasi impercettibile (più o meno tutte le macchine pesanti soffrono di questa cosa, sempre meglio scalare una marcia). Comunque vai in mazda e segnala la cosa, meno tempo fai passare e meglio è. Così facendo se in futuro devesse succedere qualche cosa a causa della frizione, sei più tutelato perchè avevi comunicato la cosa già a suo tempo. Tutte le case quando si va attorno alla frizione storgono il naso, soprattutto se iniziano ad avere 20/30.000 km. ma nel tuo caso, con appena 4000 km, gli torna un po male non riconoscerlo come difetto. La mia cx7 a 2000 km vibrava leggermente in frenata a velocità superiore ai 170 km/h e davano la colpa alle gomme. A 14000 km hanno dovuto alzare bandiera bianca perchè la vibrazione era scesa sotto i 100 km/h e cambiarmi i dischi in garanzia. Se non avessi segnalato la cosa già a 2000 km non sarebbero mai passati in garanzia. Anche così facendo, ho dovuto battagliare non poco.

Re: VIBRAZIONE E RUMORE ANTERIORE

mercoledì 30 marzo 2011, 18:32

Grazie del consiglo lo seguirò!!!
Rispondi al messaggio