giovedì 8 dicembre 2011, 11:26
Buongiorno a tutti. La mia CX7 2.2 Diesel ha presentato 2-3 volte una strana anomalia: in piena marcia (una volta sull'autostrada 150 km/h sesta marcia, la seconda volta in quinta marcia 110 km/h, la terza volta in percorso misto) ho notato abbondante fumo bianco fuoriuscire dagli scarichi:
La prima volta in autostrada mi stavo per fermare, ma nessuna spia era accesa, il motore era sempre bello regolare e rotondo, quindi ho tirato dritto e dopo circa 15 secondi la fumata è terminata. La seconda volta stessa storia, ma direi che la fumata è durata 5-10 secondi. La terza volta ancora meno. Preciso che la mia CX7 ha percorso al momento 2500 km, e che la prima fumata l'ha fatta a circa 1000.
Io ho pensato a una valvola che non si chiude bene, e mi fa bruciare olio, ma non ne sono sicuro, la prox settimana vado in Mazda e vediamo che dicono loro... ma prima devo percorrere altri 1000km per arrivare a destinazione. Speriamo bene...
C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema? Avete dei consigli??
venerdì 9 dicembre 2011, 15:31
la fumata bianca puo essere anche vapore, cioè trafila acqua. io la farei vedere subito.
lunedì 12 dicembre 2011, 16:22
Falla controllare subito: può essere un problema serio al motore o qualcosa di banale dovuta al carburante
lunedì 12 dicembre 2011, 18:56
Controllo effettuato: sembra sia stata colpa di un pieno di diesel balordo effettuato in Kosovo (se passate da quelle parti, passateci col pieno fatto!!
). C'e' poi un sistema automatico che ripulisce il catalizzatore da acqua e altre impurita': sembra quindi sia questo sistema che causi le "fumate bianche". Comunque, gli ultimi 1500km sono andati lisci. L'ultimo pieno l'ho fatto in Albania. Speriamo sia migliore...
)
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.