Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Un consiglio per favore (consumo ADBlue)

lunedì 5 marzo 2012, 15:02

Non penso sia normale, 1500 km e mi è già sparito un pallino dell' ad blue, quindi se tanto mi da tanto a 6.000 km ad blue finito???

E' normale????

Grazie

Re: Un consiglio per favore

lunedì 5 marzo 2012, 15:17

Io sono quasi a 3000 e ci sono ancora tutti (faccio prevalentemente autostrada e statali...e non sono un "pestatore")

Penso però che il consumo di AdBlue dipenda molto dal tipo di utilizzo e dal "piede".....

Re: Un consiglio per favore (consumo ADBlue)

lunedì 5 marzo 2012, 15:29

Su 1500 km ne avrò fatti 1.000 su statali e città, e 500 su autostrada,....cavolo, mi sembra un pò presto, ribadisco, così sarò sempre a riempire ad blue.

Non sono un "piedone", anzi la stò ancora trattando come una neonata.

lunedì 5 marzo 2012, 16:16

Prima di preoccuparmi aspetterei la scomparsa del secondo pallino....chissà che non sia stato quello che ha preparato la macchina che inavvertitamente non ha riempito completamente il serbatoio.

mercoledì 7 marzo 2012, 12:19

Giglio rosso ha scritto:Su 1500 km ne avrò fatti 1.000 su statali e città, e 500 su autostrada,....cavolo, mi sembra un pò presto, ribadisco, così sarò sempre a riempire ad blue.

Non sono un "piedone", anzi la stò ancora trattando come una neonata.

Vai dal conce dove l'hai acquistata ed esponi il problema. Non è normale che si sia già spento un pallino; considera che io ho portato l'auto a fare il primo tagliando con 17000 km e avevo ancora 2 pallini. Ti conviene andare dal conce con pochi km, almeno se ti hanno messo poco ad blue se ne rendono conto e ti riempiono semplicemente il serbatoio.

mercoledì 7 marzo 2012, 20:17

Io 13000 e ho tre pallini. Il primo è andato a 8mila mi pare. 1500 non é normale.

giovedì 8 marzo 2012, 10:21

Grazie delle risposte ragazzi, mi avete convinto fra oggi o domani passo dal conce, e gli spiego il problema, poi vi faccio sapere.

Grazie ancora.

giovedì 8 marzo 2012, 12:35

Facci sapere cosa ti dicono!

venerdì 9 marzo 2012, 20:10

Dalla mia esperienza posso dirti che ogni pallino mi dura circa 6.000 km con un misto città autostrada. Quindi per me non è normale, forse il serbatoio non era pieno o c'è un consumo irregolare.

venerdì 9 marzo 2012, 20:43

forgyone ha scritto:Dalla mia esperienza posso dirti che ogni pallino mi dura circa 6.000 km con un misto città autostrada. Quindi per me non è normale, forse il serbatoio non era pieno o c'è un consumo irregolare.

Oppure l'indicatore non è tarato bene. ;)
Rispondi al messaggio