Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

SECONDA CAMPAGNA DI RICHIAMO

giovedì 28 giugno 2012, 18:31

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qua, oggi ho ricevuto la seconda lettera di richiamo (dopo quella relativa alla sostituzione della cinghia di distribuzione, che ho regolarmente eseguito a fine 2011), da parte di Mazda italia con cui venivo invitato a contattare l'officina autorizzata a me più vicina, in quanto il programma di servizio, che si riferisce a tutti i CX7 2.2. diesel prodotti tra il 05.08.2009 ed il 14.11.2011, prevede la pulizia della pompa di travaso del carburante e l' installazione di un filtro sul tubo di travaso del carburante stesso. A dire loro, su alcuni CX7 è possibile che il motore si spenga, senza poterlo riavviare, a causa della mancanza di carburante, nonostante l'indicatore nel quadro strumenti non indichi l'assenza di carburante, ma indichi fino ad 1/3 del serbatoio, in quanto il biodiesel che utlizziamo per i normali rifornimenti, contiene sostanze che intasano appunto la pompa di travaso in questione.
Ad oggi ho effettuato oltre 50.000 Km senza alcuna anomalia, incrocio le dita, contatterò il servizio e vi farò sapere.

Re: 2 CAMPAGNA RICHIAMO

giovedì 28 giugno 2012, 18:44

Dimenticavo di dirvi, che molto probabilmente il problema di tutti i CX7 che si spengono è derivato da questa benedetta pompa di travaso del carburante e a quanto pare in Mazda, dopo le numerose segnalazioni stanno correndo ai ripari, meglio tardi che mai. Sicuramente si andrà a risolvere uno dei problemi più rognosi per chiunque, rimanere a piedi per strada.

Re: 2 CAMPAGNA RICHIAMO

venerdì 29 giugno 2012, 8:35

Anche io l'ho ricevuta ieri.......contattato il concessionario, mi è stato detto che i pezzi di ricambio (alias filtro) non sono ancora disponibili. E' mai possibile che inviano lettere prima di rifornire l'assistenza???????? bhà

Re: 2 CAMPAGNA RICHIAMO

sabato 30 giugno 2012, 14:40

Anche io ho ricevuto la lettera di richiamo da parte della Mazda per il problema serbatoio, a Rovigo idem per i pezzi di ricambio, anzi in officina c'era anche un'altra CX7 ferma che attendeva l'arrivo dei pezzi da sostituire ed aggiungere ( 10 giorni circa).
Mi domando è possibile che mazda fa un richiamo e non prevede un quantitativo minimo di materiale già disponibile presso le concessionarie o è solo un problema di queste che non vogliono mettere a magazzino troppi ricambi?

Re: 2 CAMPAGNA RICHIAMO

domenica 1 luglio 2012, 10:10

Ecco cosa sarà quell'avviso di raccomandata che mi è arrivato.

Sono contento che mi possano prevenire un potenziale appiedamento, spero almeno che non ci voglia una vita per avere le parti di ricambio.

Ma la prima campagna di richiamo quali macchine e cosa riguardava?

Re: SECONDA CAMPAGNA DI RICHIAMO

martedì 10 luglio 2012, 13:23

Arrivata anche a me, stasera o domani passo in concessionaria,.....forse il primo richiamo riguardava la cinghia di distribuzione, ma non ne sono sicuro.

Re: SECONDA CAMPAGNA DI RICHIAMO

martedì 10 luglio 2012, 18:29

Io il richiamo pompa di travaso l'ho fatto... lettera arrivata settimana scorsa, appuntamento lunedi mattina, lunedi pomeriggio tutto fatto. questo a Torino

Re: SECONDA CAMPAGNA DI RICHIAMO

mercoledì 11 luglio 2012, 7:34

MazdaCx7 ha scritto:Io il richiamo pompa di travaso l'ho fatto... lettera arrivata settimana scorsa, appuntamento lunedi mattina, lunedi pomeriggio tutto fatto. questo a Torino


Anche io fatto tutto. Appuntamento giovedì scorso ore 16, ore 16.30 tutto fatto. questo a Napoli. :clap:

Re: SECONDA CAMPAGNA DI RICHIAMO

mercoledì 11 luglio 2012, 14:34

Accidenti a Torino una mattina intera per fare quello che a Napoli hanno fatto in mezzora...........da non credere......l'Ialia sta cambiando 8)

Re: SECONDA CAMPAGNA DI RICHIAMO

giovedì 12 luglio 2012, 18:45

Un saluto a tutti, domani ho l'appuntamento per il richiamo. A Torino presso Batauto, vado tranquillo. Vi sapro' dire.
Rispondi al messaggio