Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

filtro dpf rigenerazione

sabato 29 settembre 2012, 15:43

Ciao volevo sapere se è successo a qualcuno che si accenda la spia dpf , il meccanico mi dice che capita spesso xké é stata spenta l auto durante la rigenerazione dell'olio motore e non c é modo di evitare il problema
Qualcuno mi sa dire come fare a capire quando parte e termina questa rigenerazione??? Grazie

Re: filtro dpf rigenerazione

sabato 29 settembre 2012, 16:42

Non si tratta di "rigenerazione dell'olio motore" ( ? ) , ma del filtro antiparticolato (DPF)!

sabato 29 settembre 2012, 17:11

Mai successo in 25mila km. Secondo me non e' normale.

domenica 30 settembre 2012, 9:49

Il meccanico mi parlava di rigenerazione forzata quindi secondo voi che devo fare ?
Da specificare che l officina e ford e gestisce anche le mazda a Cagliari ma mi sa che mi conviene andare ad Oristano dove ho acquistato l auto ps grazie delle risposte intanto

domenica 30 settembre 2012, 9:54

C é qualcuno in linea che può rispondere nn conosco i forum bene end so usarli...mi sa ke sto meccanico è un po' incompetente... nn ho nemmeno 30000 km ed il tagliano è un stato fatto da poco boh..

domenica 30 settembre 2012, 10:05

simoo81 ha scritto:C é qualcuno in linea che può rispondere nn conosco i forum bene end so usarli...mi sa ke sto meccanico è un po' incompetente... nn ho nemmeno 30000 km ed il tagliano è un stato fatto da poco boh..

molto probabilmente non hanno resettato il check. va fatto dopo ogni tagliando.
torna in officina ed in 2 minuti ti azzerano.

domenica 30 settembre 2012, 10:11

Li mi hanno datoquesta risposta ma è successo dopo il tagliando 2 3 mesi dopo

domenica 30 settembre 2012, 10:13

appunto! ;)

domenica 30 settembre 2012, 10:16

simoo81 ha scritto:Li mi hanno datoquesta risposta ma è successo dopo il tagliando 2 3 mesi dopo

infatti il check lascia un bel po' di tolleranza prima di far accendere la spia.
vai in officina mazda oppure in un bosch point affidabile.
se l'auto ha le prestazioni di sempre non c'è nulla di cui preoccuparsi.

domenica 30 settembre 2012, 10:33

Trovato sul forum altre discussioni del genere il meccanico allora aveva ragione mi sa che bisogna trovare un modo per bypassare il .pf come hanno fatto su una m6 che leggo nella discussione ps se c sono altre soluzioni fatemi sapere grazie
Rispondi al messaggio