mercoledì 20 febbraio 2013, 19:54
Buona sera, non sono molto pratico di come funziona, mi sono appena iscritto, Volevo fare una domanda a tutti i possessore di CX7 D. la mia auto attualmente da più di 10 gg. è c/o un officina autorizzata in attesa di un ricambio, trattasi della pompa per il liquido Ad blue, la spia ha dado segnale di malfunzionamento e non mi ha segnalato con i soliti "pallini" e il limite ultimo KM 800, dovendo fare il II° tagliando a km 33.000 sono stato costretto in anticipo a portarla in officina. Da li la scoperta che dovevano cambiare questa pompa e dato che pare irreperibile in Europa, arriverà da Giappone. Il prezzo è veramente alto, per ora la garanzia copre le spese, ma la mia domanda sorge spontanea Non sarà un difetto consolidato ?
dopo la garanzia non vorrei trovarmi tra 1 anno ancora con questi problemi.
Se avete delle informazioni a riguardo; avvisatemi
Grazie mille
Saluti Franco
mercoledì 20 febbraio 2013, 21:57
sicuro che non si tratti della campagna di richiamo per il travaso di carburante? strano per il ricambio... a klagenfurt c'è il centro direzionale europeo ed hanno tutto, di solito.
giovedì 21 febbraio 2013, 0:46
Ciao, avresti dovuto creare un nuovo topic! Ci ho pensaato io!
giovedì 21 febbraio 2013, 10:08
ho chiesto "in giro".
il problema della pompa dell'ad blue riguarderebbe un limitatissimo numero dei primi modelli 2.2 diesel. non è stata fatta una campagna di richiamo ma solo un bollettino tecnico per indicare alle officine di sostituire il serbatoio/pompa (è tutt'uno) al primo tagliando utile qualora si presentasse uno dei modelli interessati.
il bollettino è di maggio 2010 e il ricambio era disponibile in 24 ore dalla sede di klagenfurt, appunto.
sabato 23 febbraio 2013, 18:38
Ok grazie per l'informazione utilissima, ma non penso sia uno dei I° modelli, la mia è gennaio 2011, In ogni caso speriamo che è stato un caso sporadico, visto che con la precedente Mazda non ho mai avuto alcun problema.
Ora devo solo aspettare che il pezzo arrivi probabile prossima settimana.
Grazie mille
Saluti Franco
lunedì 19 agosto 2013, 19:24
purtroppo oggi è successo lo stesso prebrema anche al mio CX7. Ieri mi segnalava km.850 invece dei pallini ed il messaggio del computer di recarmi in officina. Km percorsi 24000. il meccanico mi dice che è un guasto consolidato per i CX7, si tratta del Adblue che corrode la pompa e va sostituita. Il tutto per una modica spesa di circa EURO 2000.
il problema è questo se è vero ogni 25000 Km bisogna sborsare E.2000. perche dubito che hanno provveduto a modificare il difetto.
GRAZIE MAZDA ............ bel regalo.
donne e buoi dei paesi tuoi..... i proverbi non sono precisi perchè bisogna aggiungere anche e soprattutto MACCHINE
se qualc'uno ha dovuto sostituire la pompa per cortesia condivida con noi la sua esperienza, se non altro per regolarci di conseguenza.
buona sera.
martedì 20 agosto 2013, 7:26
mikom ha scritto:ho chiesto "in giro".
il problema della pompa dell'ad blue riguarderebbe un limitatissimo numero dei primi modelli 2.2 diesel. non è stata fatta una campagna di richiamo ma solo un bollettino tecnico per indicare alle officine di sostituire il serbatoio/pompa (è tutt'uno) al primo tagliando utile qualora si presentasse uno dei modelli interessati.
il bollettino è di maggio 2010 e il ricambio era disponibile in 24 ore dalla sede di klagenfurt, appunto.
Ma c'è modo di conoscere i numeri di telaio delle macchine interessate?
Giusto per capire prima della scadenza dei 3 anni di garanzia se è il caso di andare in officina a pretendere la sostituzione della pompa.
martedì 20 agosto 2013, 9:42
Mi unisco all'appello di Bilebill, fosse possibile sapere i numeri di telaio sarebbe importante, risparmiare 2.000 euro ancora di più.
martedì 20 agosto 2013, 19:07
secondo me non è MAZDA in se stessa, sono le officine che non hanno voglia di sbattersi. c'è stato un richiamo, il ricambio è facile da reperire (arriva dall'austria in 24 ore) e tutto dovrebbe essere fatto in garanzia. ora non ho possibilità di andare a cercare qualcosa di ufficiale, ma sarebbe opportuno telefonare ad altre officine mazda (quotate) in giro per l'italia e chiedere conferma. so che udine, treviso, modena e reggio emilia lavorano bene. vedete un po'.
mercoledì 4 settembre 2013, 14:35
ciao a tutti sono sandro,
cx7 2.2 diesel di fine aprile 2010. 140000km
da subito i pallini del livello ad blue andavano dove volevano (prima 4, poi 2 poi di nuovo 4 e così via...). problema sempre segnalato a voce in fase di tagliando all'officina mazda di modena ma mai risolto. se volete un consiglio, fate sempre scrivere i problemi che avete quando consegnate l'auto perchè poi contesteranno le vostre recriminazioni dicendo "sulle schede non è stato scritto nulla di quel problema quindi per noi non è mai esistito"... anche se, quando ho portato l'auto, tutti si ricordavano delle mie vecchie segnalazioni.
nessuno mi ha mai parlato di quel richiamo sulle pompe ad-blue che sarebbe stato a discrezione delle officine (modena non me l'ha MAI detto). se è vero che esiste questo richiamo ritengo che mazda italia dovrebbe contattare me ed i miei "poveri colleghi di sventura" per restituire i soldi spesi per sostituire la pompa ad blue difettosa (dato che costa 598+iva più la mando d'opera).
spero che qualcuno mi contatti.
ps: sabato mi sposerò e non potrò utilizzare la mia auto per questo problema.
sandro
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.