Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fischio dopo i 120 km/h

sabato 3 agosto 2013, 17:42

Buonasera a tutti
Durante un viaggio autostradale ho notato che la macchina produce un fischio non di elevato volume ,in parte coperto dalla pessima insonorizzazione dell'abitacolo, Però dopo un po' è veramente fastidioso. inizia intorno 2100 giri Ricorda (anche se è più soffocato) il rumore che fa un televisore quando trovi un canale non sintonizzato.
Smette quando lascio l'acceleratore quindi ignorantemente posso supporre sia turbo o iniettori.
Qualcuno ha notato la stessa cosa ?
Grazie a tutti anticipatamente

Re: Fischio dopo i 120 km/h

domenica 4 agosto 2013, 13:07

sarà la turbina che si attiva?!

domenica 4 agosto 2013, 23:23

che modello hai? da novembre 2011 hanno migliorato molto l'insonorizzazione, ed effettivamente a 130 in autostrada viaggio nel silenzio assoluto.
dubito che la turbina generi rumore fastidioso. piuttosto potrebbe esserci una schermatura difettosa o un cavo che non va a massa che rifrange sullo stereo.

lunedì 5 agosto 2013, 14:50

la mia è aprile 2011 e l'insonorizzazione fa veramente schifo.
Il problema rumore non può venire dallo stereo perchè se lasciano l'acceleratore smette dipende da qualcosa nel cofano.
E' anche difficiel spiegare il tipo di rumore che fa.
Cmq entro nella schiera di quelli che dicono che questa macchina fa veramente schifo, ne sto passando di tutti i colori

lunedì 5 agosto 2013, 16:12

...ciao giamper, contiunui a penare su questa CX7....da come lo descrivi sembra proprio il turbo

purtroppo credo proprio che non hai comprato un buon usato a prescindere dal modello e anno di costruzione....sei capitato con una Mazda ma poteva essere qualunque altra cosa.

un saluto

lunedì 5 agosto 2013, 18:03

se fosse il turbo sarebbe un problema da tenere sotto controllo. un fischio eccessivo potrebbe significare una banalità (filtro dell'aria "aperto") oppure una "rogna" come un principio di grippaggio dell'asse girante, causata da uno spegnimento del motore con il turbo ancora a regime.

tieni sotto controllo il consumo d'olio.

lunedì 5 agosto 2013, 21:09

a me quello che sinceramente preoccupa è il regime a cui sento questo rumore.
Non sono un esperto ma credo possa essere proprio il turbo o una risonanza che di crea a quel regime (e se fosse così vai a capire da dove proviene).
in mazda neanche ci provo ad andare tanto non farebbero nulla.
mi sa che sarò costretto a tenere lo stereo acceso sopra i 120 per sempre :-)

martedì 6 agosto 2013, 11:54

curiosando nel forum ho visto che su Mazda 6 ci sono ampie discussioni su un rumore intorno ai 2000 giri definito risonanza.
Hanno anche preparato uno "schema lettera problema risonanza" da inviare a mazda.
Continuando a leggere alcuni hanno scritto di aver risolto con la sotituzione in garanzia dell EGR.
Qualcuno ne sa qualcosa? Potrebbe essere il mio problema?

mercoledì 7 agosto 2013, 14:45

dovresti almeno provare ad andare in mazda.

giovedì 8 agosto 2013, 9:31

sono andato in mazda e non hanno la più pallida idea di cosa sia!
hanno chiesto l'intervento del ispettore Mazda per cercare di venirne a capo.
non ne posso più!
.
Rispondi al messaggio