Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fumo bianco a freddo

giovedì 26 febbraio 2015, 22:41

Salve ragazzi ho acquistato da poco una stupenda mazda cx-7 2.3 dsi turbo 191kw del 2009 con 68 mila km all'uscita del concessionario x 150 mt mi ha fatto una fumata bianca come se avessi sgarrato la turbina poi piu nulla fino a oggi pomeriggio (premetto che in questi giorno ho effettuato cambio olio e filtri con 5w30 bardalh ) ma niente fumo .. torniamo ad oggi accendo l'auto e la spengo dopo 5 minuti salgo a casa dopo una mezzora scendo la rimetto in moto al minimo e dopo un minuto mi ritrovo circondato dal fumo sempre bianco accellero un po faccio 2o mt di retromarcia e niente piu fumo ... Da cosa puo dipendere devo preoccuparmi grazie
Daniele ;(

Re: Fumo bianco a freddo

giovedì 26 febbraio 2015, 23:04

dal webasto direi! ;)

giovedì 26 febbraio 2015, 23:11

Che significa?? Cosa puo essere nessuno puo aiutarmi,???

venerdì 27 febbraio 2015, 8:25

E' un sistema ausiliario per il riscaldamento
Leggi qui:
viewtopic.php?f=25&t=222&hilit=webasto

venerdì 27 febbraio 2015, 9:22

@Cobra, calma, sangue freddo e tasto "cerca" nel menù principale; che qui nessuno è pagato per fare consulenze, soprattutto alle 11 di sera! ;) Come si dice: domandare è lecito, rispondere è cortesia.

sabato 28 febbraio 2015, 22:01

non so se nel 2.3 benzina per il mercato italiano c'è il webasto. se fosse presente, confermo la tesi di prinz. nel turbodiesel, invece, c'è un sistema elettrico ed il filtro riscaldato.

sabato 28 febbraio 2015, 22:29

Sul sito mazda è indicato come optional sie per il benzina che per il diesel.

sabato 28 febbraio 2015, 22:37

Grazie ragazzi x le risposte fatta oggi diagnosi e nulla di anomalo secondo il computer non dovrebbe segnalare se ci fosse questo webbas?? .. Provato a togliere 1/4 di litro di olio come prova domani mattina vedo se mi fa la stessa cosa altrimenti vado in mazda e controllo se sia turbina o gommini che magari perdono un po .. Comunque livello orio a regime fisso sul pallino del massimo e acqua pulita e poco sopra il livello dalla marmitta esce solo fumo che puzza un po sembra olio nei bocchettoni non c'é ne olio ne acqua solo una patina nera come credo sia normale domani vi faccio sapere grazie ancora

domenica 1 marzo 2015, 15:46

al di là del litigio con la punteggiatura... ;)
per sapere se c'è il webasto non è necessario un computer, basta guardare dentro il vano motore.
il fumo bianco significa (opzione 1) vapore, quindi acqua nella benzina, quindi guarnizione testata, (opzione 2) a motore freddo il rapporto stechiometrico è ricco, quindi con il clima freddo fa reazione, (opzione 3) webasto... che siccome va con lo stesso carburante del motore, il tuo sarebbe a benzina, quindi si ritorna all'opzione 2.

lunedì 2 marzo 2015, 18:37

...ciao Mikon sempre preciso e puntuale come sempre

comunque avendo anche io il benzina ti quoto l' opzione 2
Rispondi al messaggio