Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

regolazione del freno a mano

martedì 28 aprile 2015, 12:16

Salve a tutti alla mia cx 7 si e allentato il freno a mano e volevo farne la regolazione senza andare in officina.Da sotto si vedono i 2 cavi che si uniscono, coperti da un barra complicata da togliere ,e dentro l'abitacolo e tutto coperto dal bracciolo.Qualcuno sa come fare? Grazie

Re: regolazione del freno a mano

martedì 28 aprile 2015, 15:47

anche a me si era allentato. non so come hanno fatto ma in officina me lo hanno messo a punto in 5 minuti.

martedì 28 aprile 2015, 17:31

grazie mikon , anche io immaginavo che non doveva essere una cosa ne lunga ne difficile da farsi ma volevo solo capirci qualcosa in più a livello di conoscenza personale. :P :lol:

giovedì 18 giugno 2015, 9:48

La regolazione si fa dall'interno del veicolo, basta sollevare il coperchio del bracciolo centrale e togliere la plastica contrapposta alla leva del freno a mano dove c'è la presa da 12v tipo accendisigari .
Si accede quindi al vano dove c'è la vite di registro ,con una chiave da 10 si regola... ;)

lunedì 20 luglio 2015, 16:38

Averlo saputo prima.... io è da quando l'ho comparata che al tagliando chiedo che me lo registrino.. e all'ultimo tagliando è successo pure un disastro inenarrabile a cusa di questo ;(

martedì 21 luglio 2015, 7:04

Adesso ce lo racconti! :D

domenica 26 luglio 2015, 9:34

Una cosa fantozziana... (me l'hanno raccontata così)

Mentre il meccanico provava il freno a mano, la macchina è andata indietro (ovviamente con lo sportello aperto... dev'essere una procedura standard mazda.. :x )

risultato: sportello da cambiare ed io che ho dovuto girare una settimana con macchina sostitutiva (sempre secondo standard mazda, se ti devono sostituire una CX7 ti danno una mazda2, secondo loro sono uguali evidentemente)

La cosa che mi ha fatto più ridere :x è che alla fine di tutto mi hanno pure fatto pagare il tagliando.

Questa era la terza officina che cambio per la disperazione, al prossimo tagliando mi tocca andare in giappone.

Non so perchè ma comincio a mettere seriamente in dubbio la permanenza in mazda alla prossima macchina.

Evidentemente a loro va bene così, altrimenti avrebbero un po' più di riguardo per chi gli compra macchine da 40K euro.

lunedì 27 luglio 2015, 6:45

..dei fenomeni! :tmi:
Rispondi al messaggio