Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Motore a freddo rumoroso…

martedì 5 maggio 2015, 8:06

Buongiorno a tutti,
Non capisco se sono io fissato ma ho notato una maggiore rumorosita' a freddo e in fase di accellerazione a bassi regimi.
Poi diventa silenzioso quando va su di giri….
Potrebbe essere un difetto o lo fa anche sulle altre della stessa motorizzazione??
Mazda cx 7 2.2. 173 cv

Re: Motore a freddo rumoroso…

martedì 5 maggio 2015, 20:42

Oggi sono andato alla Mazda e il capo officina mi ha detto che con una riprogrammazione degli iniettori lo scampanellio dovrebbe diminuire….. Ho letto sui vari forum che cmq potrebbe essere anche una caratteristica degli iniettori….

martedì 5 maggio 2015, 21:03

se leggi le prove di quattroruote e autoblog, menzionano proprio la rumorosità del motore a freddo che poi svanisce.
anche la mia lo ha sempre fatto.

martedì 5 maggio 2015, 21:24

Ma infatti il meccanico mi ha detto che potrebbe diminuire con la riprogrammazione degli iniettori…. "Potrebbe"… quindi non è detto che risolva il problema…
Come dici tu che l'ha sempre fatto anche a te ho letto che anche sulla cx 5 esiste questo difetto se si può dire…

La tua macchina lo fa anche quamdo accelleri piano piano?

martedì 5 maggio 2015, 22:31

sono risonanze, è normale. però quando poi raggiunge la temperatura di regime sembra un 6 cilindri. i motori e gli iniettori sono progettati per avere la combustione migliore con la temperatura di regime, così come la lubrificazione. ovvio che a freddo c'è qualche sofferenza. andando ad agire sugli iniettori si modifica questa caratteristica e la resa potrebbe peggiorare.
Rispondi al messaggio