Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Installare impianto gpl su Mazda cx7

mercoledì 23 settembre 2020, 18:03

Salve. Qualcuno ha installato l’impianto gpl sulla sua Mazda cx7 se si gradirei pareri in merito efficacia e convenienza di tale spese ( ca. 3000€)

Re: Istallare impianto gpl su Mazda cx7

giovedì 24 settembre 2020, 18:39

Nessuno anche per sentito dire.

venerdì 25 settembre 2020, 7:11

Qui ne parlavano un pò più approfonditamente:

viewtopic.php?f=116&t=22089&hilit=gpl

lunedì 28 settembre 2020, 10:06

Laurentini ha scritto:Nessuno anche per sentito dire.

ovviamente stiamo parlando del 2.3 benzina. ne ho viste in vendita su autoscout con impianto gpl. tecnicamente è fattibile.

domenica 4 ottobre 2020, 9:44

Scusate ho dimenticato di dirvi che la mia Mazda cx7 è un Diesel . Pareri sulla opportunità di con verticale in gpl?

domenica 4 ottobre 2020, 21:20

se gli cambi motore... si!

il gpl necessita del ciclo di funzionamento e del rapporto di compressione della benzina, con una accensione della miscela comandata dalle candele.

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

lunedì 5 ottobre 2020, 20:47

Gas con Diesel è possibile:

https://www.automobile.it/magazine/risp ... esel-26461

https://www.emmeautogas.it/landi-metano-diesel.php

ma non so quanto convenga, specie su di un'auto che ormai ha parecchi anni e probabilmente anche parecchi chilometri

martedì 6 ottobre 2020, 8:19

Certo ma il mio disegno è questo.
Da quando la macchina ha raggiunto i 90.000 km ha cominciato ad accendere le spie Motore e adblue . La Mazda mi dice che è da cambiare certamente il serbatoio adblue ca. 1700€ e forse è da vedere il filtro Fap. Ora ad istallazione completata il combustibile dovrebbe essere 60% gpl e 40% Diesel ciò abbatterebbe la produzione di particolato e potrei così eliminare sia il filtro Fap che l’adblue . Come vedete la differenza di spesa è irrilevante a prescindere dai km percorsi.

martedì 6 ottobre 2020, 9:43

Non potresti comunque eliminare il DPF e l'ADblue, l'auto è omologata con quelli e sarebbe illegale. Inoltre, deve esistere il kit specifico, sul sito di Emmeautogas si parla di Doblò e Bravo, unici due disponibili. Dubito ne faranno mai uno per la CX7.

martedì 6 ottobre 2020, 9:47

Riferitomi ?! Il collaudo viene effettuato con il motore avviato con gpl quindi il particolato emesso dalla marmitta è al disotti dei limiti del libretto di circolazione.
Rispondi al messaggio