domenica 12 novembre 2023, 19:50
Buonasera sono possessore di Mazda cx7 diesel 2.2
premetto che in passato per problemi fap eliminai lo stesso fisicamente e escluso la rigenerazione e il sistema adblue
Sto avendo ugualmente un aumento anomalo del livello dell olio fino alla tacca x
dall ultimo cambio e passato circa un anno con soli 4000 km
Il file centralina ( rigenerazione esclusa e adblue escluso )e stato controllato senza riscontrare anomalie.
Il meccanico mi dice che le cause possono essere trafilamento dagli iniettore dove rimane intrappolata la pressione dopo la fermata del motore ,oppure dalle tenute della pompa trainata
Vi chiedo consiglio per sapere se e capitato a qualcuno e come può essere risolto
il motore ha 145.000 km totali
grazie in anticipo e un saluto a tutti i membri
domenica 12 novembre 2023, 22:35
@pezzi sposto il topic nella sezione corretta :"Mazda cx7 --> problemi meccanici ecc".
Vedi se qui il problema non sia già stato posto.
lunedì 13 novembre 2023, 8:20
Benvenuto nel forum.
Dato il chilometraggio potrebbero essere le rondelle degli iniettori che non hanno più la tenuta.
lunedì 13 novembre 2023, 20:59
Se fossero le rondelle degli iniettori sarebbe più probabile uno "svuotamento" della coppa dell'olio, in quanto, essendo gli iniettori a bagno d'olio, lo stesso verrebbe aspirato nei cilindri e combusto.
Il mio sospetto va sulle modalità di rimozione del DPF e la riprogrammazione della centralina. Perchè se l'iniettore che porta il gasolio al DPF non viene escluso, lo stesso continua ad attingere carburante per bruciare il pm10, ma non trovando sbocco, quel gasolio torna nella coppa.
Che tipo di percorsi fai?
Che stile di guida hai?
Tienici aggiornati.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.