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Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 0:24 
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Salve a tutti.
Alcuni giorni fa il livello ad-blue va quasi a zero e poi compare il limite chilometrico con solite spie ed allarmi acustici per andare in officine.
2 giorni fa passa dalla mia solita officina di Bologna, visto che i km restanti erano rimasti circa 600, e faccio fare il rabbocco.
Al ritiro l'indicatore non si era ancora resettato ma, siccome un'altra volta mi era capitato che andasse a posto sopo alcuni chilometri, parto senza patemi.
Oggi, però, dopo 2 giorni a 150 km percorsi, la situazione è semore la stessa, e mi sono rimasti solo 420 km di autonomia.
Mi sono quindi recato di nuovo in officina, dove mi hanno detto di avere rabboccato il serbatoio con 10 litri, e che avrei dovuto uscite e cercare di prendere alcuni dossi un po'allegro, non scherzo, per vedere che non si sia bloccato il galleggiante. Se questo non fosse bastato, come non è bastato, avrei dovuto sostituire tutto, coon oltre 2mila euro di spesa. Il ritratto detto al colo, tra una porta e l'altra.
Mi sta venendo il dubbio che il rabbocco non sia stato fatto.
Sapete come si fa a verificare?
Grazie.


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MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 20:44 
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se ti hanno messo 10 litri, ne avevi ancora 4 (se ti hanno riempito bene), ed è strano che ti sia andata in recovery. secondo me, visti i primi caldi, il sensore della temperatura ha mandato in allarme il sistema. in officina ti dovrebbero aggiornare il software (gratis) e non dovresti più avere problemi.


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MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2017, 9:33 
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Ieri sono stato ad aggiornare il software e in effetti mi hanno detto che il sensore della temperatura dava errore. Ora il livello mi è tornato a 830 km residui. Come è possibile?
Mi hanno anche detto che la pompa è bloccata e va sostituita.
C'è modo di verificare che sia tutto vero?
Ci sono officine fuori Mazda che possono verificare?
Scusate la diffidenza, ma fi buttare 2mila euro per nulla non ne ho voglia.
l'intervento mi è costato 30 euro.


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MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2017, 18:58 
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in generale, i sistemi di iniezione di adblue sono tutti uguali. quelli che hanno più inconvenienti per le lunghe percorrenze sono le officine della iveco, ma sostanzialmente non serve un ingegnere. l'impianto è situato là dietro e vi si accede da sotto. quello che è da fare per prima è di svitare l'iniettore e verificare che non sia bloccato per incrostazioni. queste si levano con una soluzione acida in quanto è calcare. se l'iniettore è ok allora si smonta la pompa e la si mette in ammollo sempre in soluzione acida. se non funziona ancora le cose da fare sono due: o si sostituisce il solo pezzo rotto o si leva l'impianto ed al posto dell'iniettore si mette un tappo. se la centralina non apprende la modifica bisogna "emulare" in qualche maniera.
ma inizia con l'iniettore, poi valuta.


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MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2017, 8:09 
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Qui si vede dove dovrebbe essere l'iniettore

Immagine

E qui c'è qualche informazione sul sistema scr.

http://www.service-engine.com.ua/webroot/pdf/Mazda%203%206%20MZR-CD2.2%20Engine.pdf


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