Ciao, anche io posseggo una cx7 sport, ho avuto lo stesso problema della spia SCR accesa con l'indicazione di km.830 rimanenti. Mi sono recato all'assistenza e mi hanno detto le stesse cose: AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA secondo una circolare Mazda ed altri lavori che erano in garanzia. Son trascorsi esattamente 2 anni nei ho convissuto con questo problema: accensione della spia con avviso km.830 rimanenti, percorrendo circa 150 - 200 km. si resettava il tutto e tornava a funzionare normalmente, riportando i pallini secondo il livello dell'adblue. Dopo un o due mesi tutto ricominciava nuovamente.
OGGI MI TROVO IN VACANZA A SAN VITO LO CAPO, la spia si è accesa prima di arrivare, ho un'autonomia di km.120 LA MACCHINA è STATA L'IMITATA A 2000 GIRI, CON UNA VELOCITA' MASSIMA DI 80 KM/H.
L'ASSISTENZA MAZDA PIù VICINA SI TROVA A CATANIA stò rientrando ad una velocità di 80 km/h, la macchina non va oltre i 2000 giri, però se accellero con la marcia in folle i giri aumentano normalmente, quando invece innesto la macchina si blocca a 2000 giri.
la mia preoccupazione è questa: cosa succederà quando l'indicazione dei chilometri rimanente arriverà a ZERO?
continuerà ad essere limitata o si fermerà completamente?
chiedo un aiuto su come risolvere il problema.
COME SI FA A RESETTARE IL SISTEMA? COME SI FA AD ESCLUDERE DEFINITIVAMENTE IL SISTEMA?
La mia paura più grande è che i meccanici della mazda non sanno che pesci pigliare e nel dubbio cambiano tutto sia il serbatoio che la sonda, tanto i soldi li spendiamo noi.
ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
buona giornata
|