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 Oggetto del messaggio: Spia Dpf e consumo olio
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2020, 23:47 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
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spia lampeggiante, si è spenta da sola e anche dopo 700km di autostrada a 130 fisso si è riaccesa.
Alla prima accensione avevo l’olio nuovo, poi viaggiando x 2500 km il consumo di olio é stato modesto , circa 250ml, poi riaccesa la spia ho fatto circa 300km anche tenendo il motore su di giri ed ho trovato l’olio al minimo!
ho eseguito la procedura di spegnimento della spia per cambio olio senza successo, ma già il fatto che si fosse accesa e spenta da sola mi ha fatto sorgere il dubbio.
km 286000e e ad un controllo sui 180000km in mazda la catena era già al limite, presumo quindi sia la distribuzione.
Un meccanico è in grado di vedere l'errore specifico o devo per forza recarmi in Mazda e fare 70km a/r con la paura di rompere tutto?
da Torque non vedo errori, ma facendo il reset la spia sparisce per pochi secondi per poi riaccendersi.
A caldo e freddo parte benissimo.
L’olio non sembra puzzare di gasolio
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Dpf e consumo olio
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 8:04 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
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leggendo latri post temo che abbia la rondellite, ma pure la catenite se non è pure lei poco ci manca.
spero che il meccanico sotto casa riesca a farmi la diagnosi e farei entrambe visto che nell'ultimo ho fatto il condizionatore, cinghia, freni e ora gomme nuove!!poi ancora mi piace e con il gancio traino e portabici è un ottima compagna d'avventura e di viaggio


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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Dpf e consumo olio
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 17:25 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 14:07
Messaggi: 148
portata dal Mek errore relativo al fase albero camme e valvole, quindi catena. Cambio pure le rondelle degli iniettori anche se aprendo il tappo dell'olio sbuffa tanta aria ma secca, niente olio, ma con il mio chilometraggio 286000 le cambio sicuro


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