simoo81 ha scritto:
Sulle altre auto che ho avuto ho sempre montato centraline ed ho aumentato anche l30cv e migliorati i consumi del 20% circa, x quanto riguarda il cds x farti il verbale dovrebbero portarti presso un officina autorizzata prima d contestati ls modifica e t assicuro che devi trovare quello pignolo disposto a perdere tempo il problema + grosso e la decadenza della garanzia e trovare un preparatore in gamba ... ma pensavo che magari qui qualcuno l avesse già fatta...
chiedevo x questo
i files per le modifiche sono tutti uguali. li scaricano tutti da internet già ottimizzati.
chi te l'ha detto che per contestarti la centralina ti devono portare in un'officina autorizzata?
la polizia stradale ha delle apparecchiature apposite (palmare texa con kit di attacchi per il 95% delle prese diagnosi delle auto in circolazione), e se non ce le ha ti portano in un'officina convenzionata CON LORO per il controllo.
se viene rilevata una potenza superiore a quella menzionata sul libretto non solo c'è l'alterazione delle caratteristiche ma anche un reato fiscale per una tassa automobilistica inferiore a quanto dovuto.
questa la migliore delle ipotesi.
poi se la sfiga vuole che ci sia un sinistro l'assicurazione paga, ma potrebbe avvalersi della facoltà di rivalsa.
poi... sulla centralina viene memorizzato tutto, ed anche se rimetti le cose a posto, resta nello "storico" che quell'auto era stata manomessa e nessuna garanzia sarà più valida.
ma logico... devi trovare chi vuole perdere tempo...