Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2015, 8:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: asti
Sono andato stamattina alla Mazda dove mi è stata effettuata la diagnosi, riscontrando alcuni errori dovuti ad un mancato aggiornamento. Quest'ultimo è stato fatto immediatamente mettendo a posto una serie di parametri. Il capofficina mi ha detto che in passato ha dovuto pero sostituire pompa e serbatoio a 2 cx 7 ma in questo caso la spia SCR rimaneva fissa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 15:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Successa oggi a me la stessa cosa. Giornata torrida, giro per Roma e di colpo l'ad blue mi dà un'autonomia di 830km. Spia SCR lampeggia. Tagliando degli 80.000 fatto 1 mese fa in Mazda con rabbocco ad blue. Mi hanno appena chiamato, dicono che devo cambiare il serbatoio ad blue che solo lui costa 1.700 euro più IVA. Sto andando in Mazda, sono terrorizzato!! La macchina va bene, l'ho portata per questa anomalia.
Aiutatemi, che devo fare? Possibile che la Mazda non ci protegga da questo guaio, che mi sembra ricorrente????
P.S. CX7 del 2011, comprato nuovo, sempre tagliandato Mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 18:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

A me dopo 15 min circa la spia si è spenta da sola
In mazda mi hanno fatto cmq un aggiornamento e adesso ho percorso circa 1500 km e non si è più accesa…
A te la spia rimane accesa?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 21:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Si è rimasta accesa (lampeggia). L'ho lasciata in officina, adesso sentono loro Mazda per un'eventuale garanzia (sono fuori dai 3 anni), o contributo commerciale. Vediamo che succede... :worried:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 14:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Scandicci (FI)
Io sono dell'idea di aspettare prima di farsi prendere dal panico.
Se si contatta qualsiasi autofficina facendogli presente tale segnalazione al sistema SCR ti parlano subito di sostituzione pompa, iniettore e/o serbatoio completo a diverse centinaia di euro. Nessuno dei meccanici si è ancora posto il problema che la causa di tutto questo possa essere causata dalle temperature ovviamente insolite alle quali anche le auto sono state sottoposte in questi giorni.
Ho una Mazda CX7 luglio 2011 ed ho avuto il medesimo problema, spia SCR lampeggiante con metà serbatoio, mi segnalava autonomia 830 km, lasciata in parcheggio sotterraneo ed il problema è scomparso. L'ho utilizzata nel mese di luglio partendo non in orari di particolare caldo e non mi ha più segnalato nulla. Giovedì scorso ho fatto eseguire il rabbocco del liquido portando il serbatoio a pieno ed ecco che il problema è riapparso. Stamani a freddo provata per diversi chilometri e va perfettamente.
Guardando anche altri forum vedo che il ceck-up eseguito in alcuni casi ha dato "PROBLEMA TEMPERATURA SERBATOIO ADBLUE". Da perfetto ignorante mi viene da chiedermi: non è che è proprio l'eccessivo caldo a dare questa problematica e quindi più il serbatoio è pieno e più si verifica tale inconveniente?
Io abito a Firenze e partirò per le ferie giovedì 13 agosto, per pura precauzione ho trovato un'officina MAZDA aperta sul mio itinerario e quindi mi fermerò per effettuare un ceck-up alla centralina e vedere cosa segnala .... mi auguro che la mia tesi sia quella giusta.
Salutoni a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 16:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

A me non si è mai piu accesa… per fortuna… sono andato cmq in vacanza percorrendo in tot 2400 km circa…. Ho avuto paura che la spia si accendesse da un momento all'altro…. Cmq anche secondo me puo essere stato causato dal caldo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 16:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

A me non si è mai piu accesa… per fortuna… sono andato cmq in vacanza percorrendo in tot 2400 km circa…. Ho avuto paura che la spia si accendesse da un momento all'altro…. Cmq anche secondo me puo essere stato causato dal caldo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2015, 18:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

eseguita stamani diagnosi presso officina Mazda di Bologna (30 euro iva compresa). Fatto test che ha rilevato errore al sensore temperatura serbatoio adblue: mi hanno confermato che dal momento che per adesso non mi sta più segnalando tale problema il tutto dovrebbe essere legato al caldo torrido dei giorni passati (in caso contrario avrebbero dovuto sostituire il serbatoio al costo di euro 1700). Spero quindi che sia tutto come avevo previsto, loro mi hanno detto che sicuramente è così.... Proseguo quindi le vacanze, salutoni a tutti :D :D
Paolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2015, 18:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

eseguita stamani diagnosi presso officina Mazda di Bologna (30 euro iva compresa). Fatto test che ha rilevato errore al sensore temperatura serbatoio adblue: mi hanno confermato che dal momento che per adesso non mi sta più segnalando tale problema il tutto dovrebbe essere legato al caldo torrido dei giorni passati (in caso contrario avrebbero dovuto sostituire il serbatoio al costo di euro 1700). Spero quindi che sia tutto come avevo previsto, loro mi hanno detto che sicuramente è così.... Proseguo quindi le vacanze, salutoni a tutti
Paolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2015, 18:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Anche a me si era accesa quando ha fatto quel caldo torrido…. Come ho scritto precedentemente, la spia si è spenta dopo 15 min circa…. Eseguita diagnosi e aggiornamento…. Adesso ho persocorso circa 2500 km e la spia per fortuna non si è piu accesa

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora