Salve a tutti gli amici della cx7 e non. Ebbene anch'io sto avendo problemi con adblue, nonostante i 172.000 km percorsi in tutta tranquillità. La prima volta mi è accaduto l'estate scorsa che improvvisamente da pieno che era a 830 km di percorrenza e dopo aver sforzato la mano è andata in protezione e non andava a più di 120 km h, poi ho resettato ed è andata bene fino a ieri, resettato ancora , sembra che per il momento sta andando. Sono stato già in officina la prima volta e mi hanno detto che si tratta del gallaggiante che per via dell'urea, si ossida e non segna bene, si dovrebbe appunto smontare e tentare con degli sciaqui, ma il risultato non è garantito.. Io personalmente non vorrei escluderla, anche se la sostituzione dell'intero serbatoio costa più del valore dell'auto stessa natropoco... Ho il terminale della marmitta cosi lucido che mi dispiacerebbe vederla nero, significa che stò inquinando e ciò non va bene, ma mi rendo conto che prima o poi, dovrò sistemarla... nel frattempo, volevo segnalare uno strano scricchiolio a freddo, appena ci si muove con l'auto proveniente dal vano motore lato dx superiore e dopo pochi km giusto il tempo di scaldarsi, sparisce.. In officina mi hanno detto che si tratta del supporto motore superiore lato distribuzione e di quello sotto al motore, ma non quello lato cambio, ma a me sembra strano, se cosi fosse dovrebbe farlo sempre e sentirei anche del tremolio, non riesco a venirne a capo. La catena di distribuzione hanno detto che è ok, cuscinetti, cinghia e alternatore pure, a qualcuno di voi è pecaso capitato..? Ciao e a presto!
|