Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX 7 accensione spie adblue
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 21:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Io stesso problema, oggi. Tagliando effettuato un mese fa, ad blue rabboccato, 4 pallini, e improvvisamente spia SCR accesa e autonomia di 830km. Sono andato in officina, dicono che devo cambiare il serbatioio dell'ad blue, per modici 1700 + ICA e manodopera. L'ho lasciata in officina, contatteranno Mazda Italia per un eventuale contributo commerciale. Non mi hanno parlato di richiami, bollettini tecnici o guasto ricorrente. Ringraziando Dio c'è il forum. Vi faccio sapere com'è andata a finire. Sono terrorizzato.
Mazda CX7 2.3 TD, acquistata Ottovre 2011, 73.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 14:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Scandicci (FI)
Lo sto scrivendo anche in altri forum: Io sono dell'idea di aspettare prima di farsi prendere dal panico.
Se si contatta qualsiasi autofficina facendogli presente tale segnalazione al sistema SCR ti parlano subito di sostituzione pompa, iniettore e/o serbatoio completo a diverse centinaia di euro. Nessuno dei meccanici si è ancora posto il problema che la causa di tutto questo possa essere causata dalle temperature ovviamente insolite alle quali anche le auto sono state sottoposte in questi giorni.
Ho una Mazda CX7 luglio 2011 ed ho avuto il medesimo problema, spia SCR lampeggiante con metà serbatoio, mi segnalava autonomia 830 km, lasciata in parcheggio sotterraneo ed il problema è scomparso. L'ho utilizzata nel mese di luglio partendo non in orari di particolare caldo e non mi ha più segnalato nulla. Giovedì scorso ho fatto eseguire il rabbocco del liquido portando il serbatoio a pieno ed ecco che il problema è riapparso. Stamani a freddo provata per diversi chilometri e va perfettamente.
Guardando anche altri forum vedo che il ceck-up eseguito in alcuni casi ha dato "PROBLEMA TEMPERATURA SERBATOIO ADBLUE". Da perfetto ignorante mi viene da chiedermi: non è che è proprio l'eccessivo caldo a dare questa problematica e quindi più il serbatoio è pieno e più si verifica tale inconveniente?
Io abito a Firenze e partirò per le ferie giovedì 13 agosto, per pura precauzione ho trovato un'officina MAZDA aperta sul mio itinerario e quindi mi fermerò per effettuare un ceck-up alla centralina e vedere cosa segnala .... mi auguro che la mia tesi sia quella giusta.
Salutoni a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 17:33 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
un'officina con le persone preparate sanno distinguere il tipo di anomalìa. alcune volte se la temperatura è troppo alta l'urea potrebbe asciugarsi e generare cristalli nei condotti. ma l'ipotesi è abbastanza improbabile in quanto il sistema avverte in anticipo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2015, 18:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Scandicci (FI)
eseguita stamani diagnosi presso officina Mazda di Bologna (30 euro iva compresa). Fatto test che ha rilevato errore al sensore temperatura serbatoio adblue: mi hanno confermato che dal momento che per adesso non mi sta più segnalando tale problema il tutto dovrebbe essere legato al caldo torrido dei giorni passati (in caso contrario avrebbero dovuto sostituire il serbatoio al costo di euro 1700). Spero quindi che sia tutto come avevo previsto, loro mi hanno detto che sicuramente è così.... Proseguo quindi le vacanze, salutoni a tutti
Paolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 13:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Padova
Ho trovato un'azienda in Slovenia che per 350 euro spedisce questo componente nuovo che pare essere la soluzione al problema adblue.
Si può anche andare a Lubiana in auto e far fare il lavoro a loro per 500 euro.
Io invece vorrei provare a risolvere il problema ingannando il serbatoio ovvero facendogli credere che è sempre pieno. Vedremo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 14:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Padova
altra soluzione: smontare il fap e riprogrammare la centralina al costo di 150 euro per il fap e 200 euro per la centralina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 22:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

@Ernesto
NON si tratta del fap, anzi, semmai, del DPF , ma del SCR (Selective Catalytic Reduction) Converter, che con l'urea (Ad-Blue) riduce l'emissione di NOx (ossidi d'azoto). Il DPF (Diesel Particulate Filter) è a parte e funziona come tutti i DPF Mazda.

il filtro SCR non si intasa.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 10:26 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
ad ogni modo sento di molte officine che non sanno nemmeno loro con cosa sono equipaggiate le auto che "riparano".

qui il serbatoio lo sostituiscono solo se il lavoro lo copre la garanzia, altrimenti procedono al lavaggio dell'impianto dell'urea.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2016, 8:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma
Stesso problema, le spie motore e SCR vanno e vengono... Il sito della Avtoelektronica lo spedisce a 450 euro ( mandata email ieri) originale bosch... Tutta questa differenza di prezzo mi lascia qualche dubbio però... Vorrei provare a far bypassare il sensore del serbatoio, qualcuno ha già provato questa strada?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2016, 10:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Eccoci, un saluto a tutti.
Cx 7 acquistato nuovo nel 2010 e felice possessore.
Quest'anno ho deciso di fare un bel viaggio in auto sino al Portogallo e ieri, 13 agosto, mi si è accesa la spia SCR. Premesse: auto con 103.000 km, tutti tagliandati regolarmente presso stessa officina Mazda, ultimo tagliando a 93.500 km. Al momento dell'accensione dell'allarme avevo 3 pallini di ADBLUE e poi è venuto fuori autonomia di 830 km. L'auto non perde potenza e quando poi ho fatto rifornimento l'allarme si è spento. Poi è ricomparso dopo 150 km. Non so se andare in officina qui a Lisbona oppure no.
Accetto suggerimenti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora