Ciao a tutti, concordo con quello che ha detto Prinz. Un forum come gia citato in precedenza anche da Mikom serve a condividere idee e pensieri e a capire eventualmente come risolvere i problemi quando e dove realmente ci siano…Già, vorrei fermarmi a riflettere su queste ultime parole. Ho letto sul forum di persone che hanno avuto problemi più o meno gravi anche su altri argomenti di qualsiasi tipo, sul proprio CX7, alcuni da far rabbrividire, per ultimo il calvario del nostro amico Hulk68 che tra le tante ha dovuto addirittura sostituire il motore. Io però ho l’idea leggendo qua e la (si badi questo è un mio pensiero nel pieno rispetto di tutti gli utenti posso benissimo sbagliarmi accettando critiche) che molti di questi problemi, interessantissimi da leggere in modo anche attento e a cui per il bene della comunità se ne dovrebbe venir a capo nel modo più positivo possibile, condividendone anche il modo di come risolverli, vengano in molti casi invece un po’ generalizzati a tutte le vetture i cui proprietari sono iscritti sul forum, "influenzando" un pò l'utente e rischiando di vedersi trasformare la propria auto in una sorta di “malato immaginario” o una sorta di "bomba a orologeria" pronta cmq prima o poi ad esplodere magari con l'affermazione: "...ecco lo sapevo io"
...Scherzo, ma questo a mio parere è un peccato per noi e per il mezzo che guidiamo…Nella mia giovane esperienza in Mazda, il mio Cx7 l’ho acquistato usato ha quasi quattro anni, io lo posseggo da due e mezzo, è stata la Mazda ad avvertirmi delle campagne di richiamo della vettura. Certo, niente lettere o avvisi, sono dovuto andarci fisicamente, vedi tagliandi, per far si che me lo dicessero ma l’hanno fatto; prima con la catena di distribuzione eppoi successivamente con il filtro del gasolio. Problemi, o presunti problemi che io ignoravo anche perché non conoscevo ancora l’esistenza di questo forum dove invece già da tempo venivano ben descritti. Certo se si può pensare che la mia è una lancia spezzata a favore di Mazda, in realtà è una “mezza lancia”, perlomeno per quanto riguarda il CX7 e non per altre vetture del gruppo visto che non ho voce in capitolo; x la mia esperienza diretta positiva e meno, es. freni ovalizzati che ormai fuori garanzia sostituirò quando sarà, con qualcosa di aftermarket e per quella indiretta che ho conosciuto da voi, proprio su questo forum grazie al vostro modo di condividere le vostre di esperienze belle e meno belle.
Scusate la lungaggine, credo fortemente che il CX7 sia alla fine anche se non molto diffusa nel suo segmento sia più una buona macchina con i suoi pregi e i suoi difetti certo, ma chi non ne ha; e anche se molte volte non condivido come voi certe "strategie" Mazda, mi basta leggere i forum dei marchi più blasonati e amati dagli italiani, dove mi converrete, non son sempre tutte rose e fiori, anzi. Per queste ultime parole c'è un'affermazione a Roma che dice "te stai a riconsolà cò l'aglietto..."
che per lo specifico di cui stiamo parlando potrebbe essere tradotto nel guardare i problemi degli altri per alleviare i propri; a me piace pensarla che alla fine pregi e difetti alla fine sono dappertutto...Quindi se qualche volta ci immedesimiamo in qualche paura di troppo con l’aiuto di tutti con le dritte e i consigli di qualcuno problemi piccoli e grandi nella maggior parte dei casi si risolveranno ricordando xò e concludo con una battuta, che di affidabilità ormai in giro ce ne è tanta in giro ma se cerchiamo la perfezione in qualcosa dobbiamo aggiungere a quest’ultima un discreto quantitativo di fattore esterno che ha un nome ben specifico…
Ciao a tutti e grazie a questo meraviglioso forum e agli iscritti che tante dritte m'hanno dato e da cui molto ho imparato...