Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 19:56 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

ci sono novità birdpaolo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2013, 14:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gallarate- Varese
Eccomi, meglio tardi che mai.
Appena avuto risposta: me la passano al 100%, ma mi hanno fatto firmare una liberatoria in cui affermo di non rivalermi più sullo stesso problema.
Dite che il problema si riproporrà?
Mi conviene venderla?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2013, 18:14 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
birdopaolo ha scritto:
Appena avuto risposta: me la passano al 100%, ma mi hanno fatto firmare una liberatoria in cui affermo di non rivalermi più sullo stesso problema.
Mi conviene venderla?

quello della catena che si allunga e che manda fuori fase il motore è un problema più diffuso di quanto si pensi. i motori gm (tipo il 2.0 benzina fiat/alfa) ne sono quasi cronici.

possono farti firmare tutte le liberatorie che vogliono, ma se fra 5 mesi vai a farti controllare la fase e risulta fuori, lo rappresenti e loro si rifanno sul produttore della catena.
ma dubito che si verifichi di nuovo.
secondo me, visto che ci sono ricambi di classe A, classe B e classe C, ed i primi costano 3 volte gli ultimi, presumo che la prima volta siano andati al risparmio e che ti abbiano rifilato un tarocco. hai visionato la vecchia catena?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2013, 18:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Il lavoro me lo faranno a giorni, chiederò di visionare la catena e se loro stessi reputano mi sia stata rifilata una di categoria inferiore. Mi hanno richiesto tutti i documenti dei tagliandi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 7:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
mikom ha scritto:
birdopaolo ha scritto:
Mi conviene venderla?

quello della catena che si allunga e che manda fuori fase il motore è un problema più diffuso di quanto si pensi. i motori gm (tipo il 2.0 benzina fiat/alfa) ne sono quasi cronici.

possono farti firmare tutte le liberatorie che vogliono, ma se fra 5 mesi vai a farti controllare la fase e risulta fuori, lo rappresenti e loro si rifanno sul produttore della catena.
ma dubito che si verifichi di nuovo.
secondo me, visto che ci sono ricambi di classe A, classe B e classe C, ed i primi costano 3 volte gli ultimi, presumo che la prima volta siano andati al risparmio e che ti abbiano rifilato un tarocco. hai visionato la vecchia catena?

Scusa Mikom, ma se è come dici tu che esistano ricambi di classe A B C, allora perché ci sono altri possessori, con lo stesso motore il quale si è ripresentato il problema catena? A questo punto posso solo capire che Mazda ti cambia in garanzia la catena solo perché ha in magazzino ricambi di classe C? Cioè da far fuori?

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 8:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Quindi per deduzione: se mi rifilano la catena di serie C, il problema mi si ripropone, se mi mettono quella di categoria A posso sperare di aver risolto definitivamente il problema?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 10:23 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
sono gli effetti della crisi.
detta da un meccanico: chi riesce a starci dentro con le spese può permettersi di fare l'onesto. altri no.
se io dovessi farmi sostituire la catena pretenderei di vedere il ricambio per accertarmi che sia originale.

c'è anche l'opzione che il lavoro venga fatto male.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 6:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti vi racconto la mia storia riguardante sempre il problema con spia dpf.Vado in officina con spia dpf accesa e decido di fare anche il tagliando....successivamente mi chiamano dall'officina dicendomi che bisognava fare la distribuzione perché la catena si era allentata a 58.400 km gli rispondo che poteva fare il tagliando controllare i freni che vibravano alle alte velocità e di lasciare stare la distribuzione che avrei risolto io con mazda personalmente. Successivamente contatto mazda esponendo il problema è mi rispondono di andare in concessionaria e avvisare il concessionario di latina di ricontattarli che avrebbero risolto loro il problema. Quando torno in officina senza avvisarmi avevano già mandato la pratica in mazda senza fare nessun intervento alla macchina come gli avevo chiesto io dicendomi che era inutile fare il tagliando se dopo dovevano rifarlo di nuovo..... Ma!!!! Cmq sono due giorni che attendo con macchina ferma al concessionario speriamo bene. Per chiarezza possiedo una cx7 2.2 diesel al 4 anno di vita e quindi fuori garanzia con tagliandi fatti sempre a kilometraggio quindi quindi a 58.400 era il terzo ma valutato x la concessionaria 80.000!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 14:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: spilamberto modena
buongiorno
a me si è accesa lampeggiante la spia dpf...sono passato in concessionario e ho appuntamento mercoledi per analisi con terminale per analizzare la causa.il responsabile mettendo le mani avanti mi ha accennato alla possibilità che sia la catena da sostituire.
io ho 101000 Km e la macchina è di maggio 2011..io la ho presa a 80000 nel novembre 2012 sempre tagliandata da ufficiali mazda prima e anche da me !!!

domanda spontanea ...CHI PAGA ??!!

P.S. anche a me in alcune riaccensioni a macchina calda è capitato che si accenda con un saltellamento di motore impressionate...spegnendo subito e riaccendendo tutto ok !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 15:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

franco73 ha scritto:
domanda spontanea ...CHI PAGA ??!!

leggi i posts precedenti e lo scoprirai! :!:
(sempre leggere tutto il topic, per sapere tutto e per non chiedere cose già dette! ;) )

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora