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MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 23:34 
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Comunque e' un problema che affligge molte marche di auto, per adeguarsi alle normative europee per l'inquinamento stanno tappando e filtrando il piu possibbile i motori diesel e benzina senza tener conto delle problematiche...secondo un mio parere stiamo inquinando peggio di prima con rotture di scatole continue sulle avarie motori e rigenerazioni del cavolo...infine non tocchiamo il tasto adblu..e' una cazzata tremenda per far cassa e lasciarti a piedi se non funziona a dovere...ho fatto l'operazione di togliere tutto e non mi pento...


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 9:43 
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Bagaglio
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ciao erny, secondo te adesso il catalizzatore quanto tempo ti dura???


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 10:52 
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Gia pensato tranquillo..:-) istallo un 200 celle sport


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 13:57 
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Allego alcune foto per la rimozione fisica fap, da me eseguito.


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 14:00 
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Apertura finestra tagliata.


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 14:03 
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Rompere con cautela l'alveare all'interno e ripulire tutto per bene, lasciate intatto il catalizzatore che si trova dalla parte opposta verso lo scarico ed occhio alle sonde che devono rimanere al loro posto perche a fine lavori vanno ricollegate all'auto


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 14:09 
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Infine ho chiuso tutto utilizzando la finestra tagliata in precedenza, saldata tramite elettrodi in acciaio inox.


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 14:12 
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Rimontare i carterini in acciaio che proteggono il dpf ed il gioco e' fatto..buon lavoro raga' :-)


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MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 21:43 
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Erny70 complimenti per l'ingegno. devo ricordare, però, che si tratta di una modifica costruttiva che non consentirebbe più la circolazione, oltre che sanzioni pesantissime in quanto si va ad alterare un sistema antinquinamento. detto ciò... riporto il thread in topic in quanto si parla di un'ipotetica azione collettiva. ;)


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MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 4:51 
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Grazie Mikom, hai perfettamente ragione ma questi sistemi vanno a tappare un circuito di scarico ad alta pressione, basti pensare alla turbina come soffre in percorsi trafficati specie in citta'. Sono stato in concessionsria Mazda e mi hanno risposto che se hai problemi fap ecc. , fatti un bel giro di 15/20 km. per rigenerazioni varie..si hanno ragione ma e' possibbile che io per andare a lavoro devo fare il doppio dei km...e sopratutto spreco di gasolio...infatti l'auto lo rigenerata io a modo mio pero', fumi quasi zero e il turbo mi ha ringraziato :-)...benedetto euro 3 e 4...bei tempi..


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