Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX 7 accensione spie adblue
MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2016, 21:09 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
se sai il portoghese... ti fai aggiornare il software relativamente alla temperatura dell'ad blue. altrimenti se non è limitata, stai tranquillo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 12:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: modena
Ciao a tutti! Sono un "nuovo" proprietario da poche settimane di una CX-7 imm.02/10. Due giorni fa mi è capitato il problema spia "SCR-andare in officina" di cui ieri ho letto vari altri casi su questo interessante forum, quando invece sono sicuro che il livello AdBlue era a posto. Al Mazda service di Fiume, il piu' vicino a dove mi trovavo, mi hanno diagnosticato il problema come malfunzionamento del sensore adblue o del serbatoio stesso, e che avrei dovuto cambiare tutto il blocco serbatoio (sui 2000euro). Resettato l'allarme, mi ha anche detto che se avessi continuato a guidare l'auto sarebbe potuta andare in modalità safety con al max 3000giri/motore. Dopo la prima sosta con motore spento successiva al reset, mi è ritornato l'allarme con in piu' l'indicazione "refill autonomia 850km", e sono arrivato qui in Ungheria facendo le ultime ore di strada con il motore depotenziato e con molte preoccupazioni. Poi ho letto il forum e ho capito di avere un problema comune ad altri. Domani ho appuntamento al MazdaService e un'autonomia attuale di 240km e se andasse a 0km l'auto non si accenderebbe piu',giusto? quindi se ho ben capito leggendovi devo assolutamente richiedere l'aggiornamento del software della centralina e nel caso non basti una pulizia accurata del serbatoio AdBlue? Perchè ovviamente stamattina a voce il MazdaService mi parlava del problema al sensore da risolvere con la sostituzione completa del blocco serbatoio...
E nel caso non riesca proprio a risolverlo da qui, con un ulteriore reset all' allarme non riuscirei comunque ad avere un'autonomia di 850km (mi ha detto che non si puo' piu' resettare una volta fatto) per potere tornare in Italia?

ho anche velocemente contattato MazdaItalia che mi ha risposto che sicuramente non interviene con spese di compartecipazione essendo io in officine all'estero...
Un'ultima cosa: la mia auto ha diritto alla sostituzione della pompa per un richiamo che, controllato oggi il libretto tagliandi, non è stato fatto nella mia?
Scusatemi ma cercare di capire la mia poca serenità attuale...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 14:28 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

hai lasciato l'auto al sole? le temperature sono alte? quasi sicuramente deve essere re-impostata la temperatura massima tollerabile dal sistema. ci vogliono pochi minuti, ma uno deve sapere quale parametro andare a cambiare. cerca di lasciare l'auto in un luogo fresco e dovrebbe tornare a normalizzarsi. per quello che ne so, i reset si possono fare volte si vuole.

per quanto riguarda la sostituzione in garanzia, bisognerebbe sapere la storia della tua auto, se ha fatto tutti i tagliandi ufficiali. da quel ho capito, molto sta nell'onestà e disponibilità dell'officina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 15:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

E' rimasta al sole ininterrottamente per i 10 giorni di mare in Croazia dove le temperature diurne erano abbastanza alte... stanotte ha ricoverato al fresco ma evidentemente non è stato sufficiente...
allora l'importante non e' tanto aggiornare il software in generale ma ritoccare verso l'alto la temperaura di allerta del sensore AdBlue... grazie per la rapida e cortese risposta!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 21:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

lo hai spiegato alla perfezione! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2016, 22:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Vi aggiorno volentieri sul mio caso. Nonostante 5 o 6 giorni passati a temperature molto piu' miti,il problema persisteva. Ho ottenuto appuntamento non ad un Mazdaservice ma alla conc.ufficiale Mazda di Bekescaba, dove si sono dimostrati molti preparati e professionali, ed avevano già affrontato in un recente passato questa problematica su altre vetture anologhe. Perdonatemi la non perfetta conoscenza dei lavori eseguiti causa triplice traduzione magiaro-inglese-italiano, ma in sostanza dopo avere effettuato un aggiornamento software (che non aveva risolto il problema), hanno provveduto a pulire (non so come/con che cosa) il sensore e tutti i cavi del sistema serbatoio Adblue, come avevano già fatto in passato per gli altri veicoli e come mi avevano subito preventivato. Infatti per adesso va tutto bene...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2016, 23:52 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

hanno fatto i corsi di aggiornmento a klagenfurt! ;)
anche qui dalle mie parti lavano l'impianto (con acqua demineralizzata). è economico e risolutivo. l'adblue è soggetto ad ossidazione, per cui è la soluzione più ovvia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2016, 15:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Aggiornamenti dal Portogallo per lo stesso problema. Parlando con il tecnico Mazda di fiducia della mia città, mi ha spiegato che il sensore di temperature ADBLUE impazzisce per le alte temperature. La cosa strana è che l'anno scorso con 42 gradi non è successo nulla e questo anno in Portogallo con 32 si. Comunque a me il problema andava e veniva. La prima volta è comparso mentre ero in una città con temperatura abbastanza alta e serbatoio diesel quasi a riserve, poi facendo rifornimento diesel si è spenta. Poi è ricomparsa nel traffico e nel frattempo avevo già fatto altri 300 km. Poi 3 gg di stop al fresco ed è scomparsa. Da premettere ogni volta che c'è l'allarme mi compare l'autonomia di 830 km, che a volte diminuisce e a volte no. Poi quando si spegne e si riaccende mi dà sempre 830.
Comunque ho notato che per la mia auto è questione di temperatura e il mio tecnico ha detto che quando torno giù me la sistema giocando con i valori. Interessante però la questione lavaggio, si può sapere in più? Costi? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2016, 22:24 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

penso che ogni officina abbia la sua politica. gli impianti si guastano perchè si cristallizza l'urea e si ossidano i condotti. lavando il tutto si ripristina la funzionalità. sono 3 ore di lavoro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2016, 21:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ancora in viaggio e mi è successo nuovamente: praticamente mi succede nel traffico se la temperatura è alta, oggi erano 38 gradi.
Domanda: se l'autonomia dovesse arrivare a zero cosa succede? Sperando che al solito durante la notte vada via l'allarme e si resetti come è già successo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora