Ciao a tutti, sono possessore di una CX7 Sport Tourer con Sport Pack da Marzo 2011 e devo dire di essere abbastanza soddisfatto ma:
1) è la terza volta che parte il fusibile del tetto apribile e sempre dopo percorrenze in autostrada. Ne tengo uno di scorta sempre ma, per sostituirlo bisogna attendere che i componenti (relè ecc. piazzati lì vicino) si raffreddino perchè sono così bollenti da scottare le dita e questa cosa mi preoccupa non poco.
2) il problema del termometro della temperatura esterna: è veramente lento ed inaffidabile. Ci vuole un sacco di tempo prima che reagisca e nonostante abbiano cambiato la sonda esterna in garanzia, tutto è rimasto come prima e cioè, funziona malissimo. Purtroppo credo sia un bug irrisolvibile.
P.S.: il mio conc. ha segnalato il problema a Mazda Italia che così a risposto:
Come da nostra telefonata le allego la spiegazione che ho avuto da Mazda in merito al segnalatore temperatura esterna.
Buongiorno, il valore di temperatura visualizzato è un valore calcolato che tiene conto del segnale del sensore di temp ambiente, della temperatura del motore, dei giri motore e della velocità del veicolo. Per cui, alla luce di ciò, alcune discrepanze fra temperatura visualzzata e temperatura reale esterna sono talvolta possibili, per brevi periodi o condizioni di veicolo parcheggiato. Prego informare il cliente in merito e ritornare il PQI per presa visione. ...a Voi ogni commento ma, io penso che il termometro della temp. esterna debba segnalare "la temperatura esterna" o deve essere calcolato in base ai giri del motore o
alle fasi lunari... O NOH..??
3) ho sostituito ieri le gomme con le termiche invernali complete dei loro cerchi nuovi (non originali visto il costo enorme) che ovviamente sono senza sensori di pressione. Mi aspettavo che si accendesse la spia TPMS ma, niente di questo quindi mi viene da pensare che anche in origine questo sistema non funzioni sulla mia auto.
4) al mattino esco dal garage di casa e la temperatura del motore ci mette secoli prima di arrivare a metà scala (quindi di normale funzionamento)
5) secondo me la frizione è sotto dimensionata per un'auto così pesante, mi è successo che facendo provare la macchina,più di una persona l'ha piantata alla prma partenza.Il rapporto del cambio in prima è troppo lungo, così e sopprattutto, quello della retro. Me ne accorgo ogni giorno quando per uscire di casa devo fare in retro una piccola rampa in pendenza: si tribola veramente,cosa che con le altre auto che ho non succede per niente.
Detto questo, ripeto tutto il resto mi soddisfa, mi pare una buona auto.
Vedremo in futuro: ho appena venduto il mio amato Land Cruiser che mi ha portato in giro per 350.000 Km. senza il minimo problema ed ora sto pensando di sostituire anche la Bmw 320 berlina (anche questa perfetta) con una uguale ma station.
Commentate quanto ha scritto..!! Ciaooooo