Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 12:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: malles (BZ)
buon giorno a tutti mi chiamo daniele,24 anni, e posseggo una CX-7 2.2 diesel del 2010.

Anche a me si e presentato a 120000km il problem del SCR,
settimana prossima portero la macchina da un rimappatore della zona di Trento,che a detta sua,riuscirebbe ad emulare il segnale del Scr e ADblue,
speriamo bene,vi terrò informati.

Ciao ciao

Daniele

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 21:43 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
è una cosa piuttosto semplice da fare (a sentire uno smanettone della mia zona). dopo, però, bisogna tenere d'occhio il livello dell'olio in quanto cambia il ritmo delle rigenerazioni. se è uno bravo l'intervento dovrebbe essere risolutivo e costare poco, ma fuorilegge.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 18:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Cosenza
Ciao. Ero curioso di sapere come avevi risolto con l'eliminazione del sistema AdBlue. Anche a me è successa la stessa cosa a 137000 Km e ora la macchina è in officina in attesa del costosissimo pezzo di ricambio direttamente da Hiroshima (pare che in Europa non si trovi).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 22:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao in pratica è stato inibito il sistema ADBlue, la macchina ora è come se non avesse l'ADBlue in piu e stato rimosso il FAP e rimappata la centralina ora è un mostro da 200cv e 540nm di coppia :lol:
se si decide di inibire l'ADBlue bisogna rimuovere anche il FAP....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 16:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: stanghella padova
sono Tiziano
Ho una Mazda cx 7 diesel fuori garanzia, ho la spia dpf che si accende senza motivo poichè il serbatoio ad-blue pieno 4 palle, la diagnosi dice che si accende la spia dpf x problemi di temperatura,e poi se mi va bene si spegne da sola ,altrimenti devo andare dal meccanico personale , lui me la cancella e azzera il problema dei 800 km ma poi riappare ancora.
Dai post letti mi sembra di aver capito che ci siano soluzioni diverse
cito :Alla mia han cambiato tutto: pompa,centralina e serbatoio adblue perchè han detto che solo così si poteva fare. L'auto era fuori garanzia da due mesi ed ho dovuto pagare.. Questo a Marzo dello scorso anno. Ora è come prima e la porto Lunedì prossimo..!! Se non risolvono (in garanzia) faccio rimappare la centralina e tolgo tutto..!!
Volevo capire quando dice" faccio rimappare la centralina e tolgo tutto" da chi intende farlo fare da Mazda o da un meccanico privato
C'è qualche altra soluzione tipo quei OBD2 BLUETOOTH x cancellare gli errori col cellulare? sono davvero deluso di questa faccenda
Che seccatura con i soldi che costano queste auto.....
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 11:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao Tiziano
per "togliere tutto" si intende lo svuotamento o rimozione fisica del DPF e l'inibizione del sisteme ADblue tramite rimappatura della centralina,tieni però in considerazione il fatto che e una modifica non omologata.
Qiundi devi rivolgerti a rimappatori,in Mazda penso propio che non lo facciano....
Io ho fatto fare il lavoro ad un rimappatore di Trento e ho percorso fino adesso 15.000km senza problemi di alcun genere.
Fammi sapere
ciao ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 19:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: stanghella padova
Grazie Daniele ,il 16 giugno ho appuntamento in concessionaria a Vicenza Bisson e ti dico come intendono risolvere, se mi fanno un preventivo Troppo oneroso visto che non ho la garanzia devo decidere ,o vendo l'auto come sta , oppure sono costretto a fare il tuo stesso percorso .Gli elettrauto a cui ho sottoposto il problema nella mia zona non sanno da dove cominciare ,per cortesia dammi ulteriori dettagli anche in messaggio privato : nome officina ,telefono , e quanto hai speso che così mi so regolare cosa fare grazie...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora