antoco ha scritto:
salve amici
in giugno 2010 acquisto mazda cx7 full optional permutando la mia mondeo sw 2000cc full optional
da luglio iniziano i problemi
bluetooth : chi ascolta sente la voce troppo bassa
navigatore : solo in 2d e poco maneggevole alla guida
radio : si blocca audio ad intermittenza
pneumatici: in frenata dai 180 a scendere fino a 130 forti tremolii del volante
allarme : la sirena si sente all'interno , fuori fino a 10 mt
allarme 2 : a volte si blocca e necessita l'apertura con chiave
estetiche : bauletto senza luce
accendisigari : funziona solo a motore acceso
lavavetri : non funziona spia livello acqua terminata
a distanza di quasi 2 anni e dopo ripetute lamentele iniziate a luglio 2010 mi hanno risolto solo il problema bluetooth , un bollettino mazda impone di modificare posizione del microfono da posizione sx del sub , sopra la testa del guidatore ma lo scandalo e' che il bollettino e' uscito ad agosto 2010
altro problema recente
non funzionava il pulsante apertura porte lato guida
mi reco in concessionaria e mi comunicano che c'era un controllo da fare come da bollettino mazda per controllo estenzione della catena di distribuzione ...............
cominciano i problemi , in fase di controllo si blocca la centralina e l'auto non parte piu' , rimane 21 gg in officina per poi sentirmi dire che la mia auto rientrava in quelle auto dove e' previsto la sostituzione della catena di distribuzione e che l'avrebbero ordinata .
dopo circa 7 gg avendo 2 tacche di ad blu faccio il pieno e il livello rimane sempre a 2 tacche , faccio presente in concessionaria tale problema e mi dicono che si e' sicuramente bloccato il sensore livello , ma a seguito di cio' non sento piu' il ticchettio della pompetta dell'adblu e mi dicono che devono cambiare anche quella
7 giorni dopo riparte la luce livello acqua lavavetro, finalmente si riaccende da sola
A questo punto e per terminare sono molto deluso da mazda, e sospratutto per il fatto che non hanno inviato nessuna comunicazione bollettino catena di distribuzione
vi saluto
premetto che e' tutto vero
riscontrabile da questo sito e generalizzato a tutte le CX7,
ma non mi sento di demonizzarla; ho fatto un giretto per i vari siti internet
e i vari forum (basta scrivere problemi........ "modello dell'auto") e ti escono pagine intere
di forum e dibattiti di tutti ma veramente tutti i modelli di auto che vedi in giro attualmente.
Quindi teniamoci stretta la nostra CX7 che almeno ha un gran motore (quando funziona a dovere)
un buon cambio (lo trovo molto dolce e comodo) un ottimo posto guida, e un confort da salotto
su una linea molto bella
Non perche' ce l'ho da due anni per 35000 km ma non la cambierei al momento con nessu'altra auto in giro.... parto dal presupposto che sono tutte uguali e tutte con problemi piu' o meno
gravi... ma tutte hanno problemi
addirittura il qasquai (e se ne vedono un'infinita' in giro ) ha un motore non solo fiacco e poco sportivo ma pure inaffidabile.... leggiti i forum dei Nissiani e poi vedrai!!
ciao