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DEVO BUTTARLA DAVVERO? https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=123&t=20530 |
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Autore: | thorrm [ sabato 10 novembre 2012, 11:58 ] |
Oggetto del messaggio: | DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
Anzitutto buongiorno! La mia cx7 turbobenza scaduta la garanzia da dieci giorni viene ricoverata in assistenza a roma per la rottura del riduttore di coppia...preventivo euro 7000!!! La casa ed il concessionario Leonori hanno cominciato a giocare a rimpiattino ma il pezzo non lo erogano in garanzia seppur chiaramente difettoso. Sto cercando quindi un ricambio usato...qualcuno puo' aiutarmi? HEELPPP! |
Autore: | mikom [ domenica 11 novembre 2012, 20:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
Leonori le poche volte in cui ci sono stato mi è sembrata una concessionaria seria. è da trovare la maniera di mediare la cosa. un difetto non può essere insorto da dieci giorni a questa parte. per forza è intrinseco. |
Autore: | thorrm [ lunedì 12 novembre 2012, 10:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
Non discuto sulla serieta' della leonori..ma il mio legale mi ha sconsigliato di intraprendere un azione poiche' mi andrei a gettare in un ginepraio..anni di attesa per un esito incerto rimanendo quindi a piedi.. |
Autore: | mikom [ lunedì 12 novembre 2012, 11:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
thorrm ha scritto: Non discuto sulla serieta' della leonori..ma il mio legale mi ha sconsigliato di intraprendere un azione poiche' mi andrei a gettare in un ginepraio..anni di attesa per un esito incerto rimanendo quindi a piedi.. io penso che, parlando col titolare, si trova un punto d'incontro. alla fine il problema è ciò che l'officina riporta alla casa madre. costa pochissimo (a loro) far passare un intervento in garanzia, ma al cliente cambia la vita. bisogna andare armati di pazienza e diplomazia, magari dire che in cambio gli dedichi un articolo su 4R... insomma... pomparli un po', e vedere se la torta si cuoce. di solito funziona. anche perchè sono vari i difetti che mazda ha riparato gratis anche fuori garanzia. |
Autore: | thorrm [ martedì 13 novembre 2012, 8:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
Ti ringrazio per la disponibilita'...potrebbe essere un valido tentativo.Se vuoi ti terro'al corrente onde poter valutare la serieta' dei miei interlocutori e darvene riscontro.. |
Autore: | thorrm [ mercoledì 14 novembre 2012, 17:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
E mi dispiace,e non sai quanto,doverti disilludere caro a.mikom....ho chiamato oggi la mazda italia srvizio clienti e ho colloquiato civilmente con una signorina, ma non signora purtroppo,la quale mi ha confermato la totale chiusura da parte della casa ad esaminare la parte a parer mio difettata..appurato cio' le ho chiesto di comunicarmi gli estremi del loro ufficio legale e le sue generalita' ma si E' rifiutata di darmi il suo cognome per PRIVACY!!!!!Mi E' sembrato un PARADOSSO che un personaggio preposto ad assistermi in quanto cliente possa esimermi dal comunicarmi nome e cognome...Vergogna! |
Autore: | mikom [ mercoledì 14 novembre 2012, 22:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
se ti può consolare... ho visto il mio capofficina che lanciava il cordless contro il muro dopo una telefonata al servizio clienti di mazda italia. ribadisco: colui che ti devi "lavorare" è il direttore/manager di leonori. poi... un centro rettifica potrebbe anche riparare il tuo danno. |
Autore: | thorrm [ giovedì 15 novembre 2012, 15:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
Anzitutto buongiorno, mi chiamo Valerio Antoniucci e sono il marito di Stefania Calizza proprietaria di una mazda cx7 benzina acquistata presso la leonori di roma; la vettura in questione per i primi due anni di vita non ha dato origine a problematiche particolari che l'assistenza non abbia potuto rapidamente ed efficacemente risolvere durante i tagliandi programmati peraltro da noi scrupolosamente rispettati per costi e cadenza temporale/ chilometrica; senonche' scaduta da dieci giorni la garanzia ufficiale la vettura veniva da me condotta presso l'officina della leonori sede appia pignatelli per una sospetta rumorosita' proveniente dal cambio.. ahime' l'ottimo Alberto Scanu ,il capoofficina,ci rivelo' presto il verdetto..trattasi del riduttore di coppia! Io non sono un meccanico ma quandi mi hanno prospettato un costo di riparazione di circa 7000.00 euro ho potuto valutare l'entita'del danno.. la domanda che subito sorge spontanea e': sara' mai possibile che un organo meccanico come quello in questione possa rompersi dopo soli 70.000 km seppure nasca per "macinarne"almeno tre volte tanti a detta dello stesso Alberto e di tutti gli altri meccanici cui ho posto il quesito?E comunque trattandosi di una arte la cui durata non puo' essere imputabile ad un cattivo uso del mezzo come avviene che so per freni,frizione ed altro quale motivo avrebbe la Mazda Motor per non ovviare alla riparazione per difetto intrinseco?Purtroppo l'ottimismo iniziale e' stato presto smontato dall'atteggiamento inutilmente arrogante della signora Cecilia di cui non ho avuto il piacere di conoscere il cognome ,salvo poi trovarlo sul web,poiche' riteneva giusto non presentarsi per Privacy...mi si consenta di recriminare sull'accaduto ricordandovi che la sedicente sig.ra di cui sopra si presentava come responsabile generale del servizio ASSISTENZA CLIENTI!sic! e ben vengono assistiti...non hanno neanche il diritto di sapere a chi stanno esponendo le problematiche relative ad un veicolo acquistato e profumatamente pagato presso la rete ufficiale di vendita del brand che la stipendia e che ben farebbe a selezionare meglio il suo personale del post-vendita ed assistenza.. Ad ogni buon conto da appassionato di auto ed assiduo frequentatore di auto forum non perdero' L'occasione di raccontare la mia versione dell'accaduto, evidenziando la almeno a tuttoggi CATEGORICA CHIUSURA da parte della MAZDA MOTOR ITALIA a voler riconoscere il difetto intrinseco della mia vettura evidenziato a soli 10 giorni dalla scadenza della garanzia ufficiale, sulle principali testate del settore quali 4 ruote , al volante ed altre... RingraziandoVi per il tempo dedicatomi quantomeno per leggere questa mia colgo l'occasoone per porgervi distinti saluti ricordandoVi che mai come oggi Il cliente rappresenta la Ns e Vs. piu' grande risorsa... In fede VALERIO ANTONIUCCI ( in barba alla privacy!) |
Autore: | mikom [ giovedì 15 novembre 2012, 20:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DEVO BUTTARLA DAVVERO? |
mi piace. spero piaccia anche a qualcuno che possa mettersi la mano sulla coscienza e risolvere la questione. ad ogni modo, a mio parere, legalmente la puoi spuntare al 99%, in quanto, a parte il difetto, il danno non può essersi verificato 10 gg dopo la scadenza della garanzia, ma quello rappresenta solo il collasso. |
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