mikom ha scritto:
mi pare di aver capito che il sensore sul parabrezza sia staccato (tergi e fanali), che non abbiano fatto il richiamo della pompa adblue, che non sia stato aggiunto additivo anticalcare all'acqua dei tergi, e che i freni abbiano fatto un brutto rodaggio e che sia stato messo gasolio inacquato (sonda).
comprendo la frustrazione. sono opinioni rispettabili, anche se non posso dire altrettanto.
Ciao Mikom, grazie per aver risposto al mio "lamento"..!!
Come detto, posto la risposta di Mazda Italia al concessionario, in merito al termometro esterno che segna 8° quando fuori ce ne sono 30°:
Come da nostra telefonata le allego la spiegazione che ho avuto da Mazda in merito al segnalatore temperatura esterna.
Buongiorno, il valore di temperatura visualizzato è un valore calcolato che tiene conto del segnale del sensore di temp ambiente, della temperatura del motore, dei giri motore e della velocità del veicolo. Per cui, alla luce di ciò, alcune discrepanze fra temperatura visualzzata e temperatura reale esterna sono talvolta possibili, per brevi periodi o condizioni di veicolo parcheggiato. Prego informare il cliente in merito e ritornare il PQI per presa visione.Saluti Luciano
Purtroppo non ho avuto la mail dello scienziato (per usare un termine gentile) perchè avrei voluto parlagli di persona. Pensa se la sonda e il termometro fossero quelli del riscaldamento di casa sua..!
L'unico richiamo che mi han fatto è quello del gasolio, nulla altro.
Il sensore pioggia e luci è stato controllato tre volte.
Il gasolio che utilizzo è il medesimo per almeno 5 autovetture,camion,muletti e furgoni e proviene tutto dalla stessa cisterna.
La macchina a volte tribula a partire ma, anche lì, mi è stato detto che.. Boh.!
Ciao e Buona Giornata